Cambio switch drevo tyrfing v2

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Salve, ho un problema al tasto w (essendo quello che utilizzo di piu mentre gioco) della mia tastiera drevo tyrfing v2, infatti a volte non registra la pressione del tasto, e alla lunga risulta molto fastidioso. Ho gia avuto in passato questo problema che ho risolto cambiando lo switch dato che me avevo 4 di ricambio. Il problema ora è che ho letto che molte tastiere, e immagino sopratutto quelle piu economiche, hanno bisogno del saldatore per cambiare lo switch, ma io ho semplicemente tirato fuori lo switch con una pinzetta in dotazione e cambiato. Ho fatto bene? La mia tastiera ha bisogno del saldatore o no? Inoltre vorrei cambiare gli switch dell intera tastiera dato gli outemu, cioè quelli stock, mi sembrano di qualità molto bassa (ho la tastiera da circa 4 mesi). Potrei cambiarli facilmente? Ringrazio in anticipo tutti
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La pinzetta in dotazione serve per estrarre i keycaps, non lo switch. Quello che hai cambiato è il blocchettino in plastica sopra lo switch, e non lo switch in sè. Se ti funziona cosí vuol dire semplicemente che vicino allo switch c'era un po' di sporcizia e magari cambiando il keycap hai smosso un po'.
I keycaps puoi cambiarli, per gli switch ti serve saldare.
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
La pinzetta in dotazione serve per estrarre i keycaps, non lo switch. Quello che hai cambiato è il blocchettino in plastica sopra lo switch, e non lo switch in sè. Se ti funziona cosí vuol dire semplicemente che vicino allo switch c'era un po' di sporcizia e magari cambiando il keycap hai smosso un po'.
I keycaps puoi cambiarli, per gli switch ti serve saldare.

No no ti assicuro che ho cambiato lo switch, cioè quello con la testina rossa (dato che ho il modello con gli switch rossi) e i 3 pin dietro. Li ho rimossi con un po di forza senza saldare nulla
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No no ti assicuro che ho cambiato lo switch, cioè quello con la testina rossa (dato che ho il modello con gli switch rossi) e i 3 pin dietro. Li ho rimossi con un po di forza senza saldare nulla
Ah giá vero, la V2 è la versione TKL ed è quella piú recente, avevo letto male. So che ha switch hot-swappable, peró so anche che i PIN non sono proprio compatibili con tutti gli switch. Su reddit ci sono alcune discussioni al riguardo se non ricordo male. Mi pare che solo i PIN piccolini degli OUTEMU fittano su quella board, ma non vorrei sbagliarmi, e non avendola sotto mano non so quanto riesca ad aiutarti, soprattutto perchè essendo una tastiera un po' tanto criticata online in pochi la hanno presa per tentare cambi di switch in modo serio. C'è poca informazione online al riguardo.
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
chiedo qui visto che l' autore del post possiede la medesima tastiera da me ordinata su Amz..
dopo 4 mesi di utilizzo come ti trovi con la V2? Soffre di problemi che ne limitano l' utilizzo o rendono poco piacevole l' esperienza d'uso in generale?
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
chiedo qui visto che l' autore del post possiede la medesima tastiera da me ordinata su Amz..
dopo 4 mesi di utilizzo come ti trovi con la V2? Soffre di problemi che ne limitano l' utilizzo o rendono poco piacevole l' esperienza d'uso in generale?
La tastiera è buona, ma ho questo problema con gli switch che si è presentato piu volte, in cui ogni tanto mi si rompono e devo sostituirli. Ora ho finito quelli di ricambio ma ho ordinato i cherrymx sperando che risolvano il problema
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
per rottura di switch intendi che il tasto smette di funzionare alla pressione?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La tastiera è buona, ma ho questo problema con gli switch che si è presentato piu volte, in cui ogni tanto mi si rompono e devo sostituirli. Ora ho finito quelli di ricambio ma ho ordinato i cherrymx sperando che risolvano il problema
è un problema comune di queste tastiere
Pensa che proprio ieri mi si sono bruciati ben 4 led sulla mia gramr :D
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Mal che vada mi tengo la pictek pagata 32€ di riserva.. fa il suo sporco lavoro ed è "completa" per un uso base di gaming.. ha pure la chicca dello scroll per il volume!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili