DOMANDA Cambio SSD

Pubblicità

andyrunner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti possiedo un pc con intel i5 6500 e asrock H170 PRO4S,vorrei cambiare l'ssd OCZ ARC 100 da 128 gb con uno piu grande ,250gb mi bastano.Vorrei capire due cose:
1)Mi consigliate un modello con interfaccia M2 oppure la sata 3? la mia scheda madre dovrebbe supportarla ma sinceramente non conosco i pregi e difetti delle due interfacce
2)Non volevo spendere un' esagerazione, sotto i 120 euro (meno è meglio è ,l'importante aver un prodotto affidabile)
3)Differenza di prestazioni con l arc 100 che monto

Ciao a tutti possiedo un pc con intel i5 6500 e asrock H170 PRO4S,vorrei cambiare l'ssd OCZ ARC 100 da 128 gb con uno piu grande ,250gb mi bastano.Vorrei capire due cose:
1)Mi consigliate un modello con interfaccia M2 oppure la sata 3? la mia scheda madre dovrebbe supportarla ma sinceramente non conosco i pregi e difetti delle due interfacce
2)Non volevo spendere un' esagerazione, sotto i 120 euro (meno è meglio è ,l'importante aver un prodotto affidabile)
3)Differenza di prestazioni con l arc 100 che monto

Ciao :)

Un ssd M.2 sata3 ha le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica cosa che cambia è a livello estetico dato che il primo ha il connettore M.2.

Sono invece gli ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme) che non hanno le limitazioni del sata3 e quindi hanno velocità maggiori.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Disegno Cad /gaming ,ed entrambi i software su un 120 gb è dura..per questo motivo mi serve un po piu di spazio.Sulle prestazioni non ho nulla da lamentarmi con quello che monto però se c'è anche un po di velocità in piu è ben apprezzato :D

Questi tipi di ssd ,si inseriscono nella porta M.2 e ci si installa il sistema operativo come un normale hard disk/ssd sata 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro