DOMANDA Cambio SSD mantenendo boot del vecchio

Pubblicità

stefano_01

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno!

Il titolo del topic potrebbe sembrare un po' ambiguo quindi cercherò di spiegarmi meglio

Possiedo attualmente Un SSD Corsair Force 3 da 120 gb e sono intenzionato a cambiarlo perché la sua capienza è davvero minima, quindi vorrei acquistare questo SSD che, a quanto pare su internet, sembra essere uno dei migliori in termini di qualità/prezzo
23c95452868a25156d0bbaa447ac6c91.webp

Il fatto è nell'ssd che sto attualmente utilizzando ci sono parecchi file e sopratutto software già installati che mi servirebbero avere (esempio progetti per la creazione di siti web, etc..)

Mi stavo chiedendo se fosse possibile creare una specie di file "immagine" per poter passare dal nuovo sistema operativo al vecchio (ovvero dal nuovo ssd al vecchio) così potrei ritrovarmi le stesse preferenze e software!

Grazie per l'attenzione

Stefano

...Clonazione/Migrazione del disco... Se hai windows 7 usa questa guida, anche se con gli altri windows la procedura è più o meno la stessa (cambiano i programmi, ma siamo sempre li)...
Nella sezione del forum dedicata agli hard disk se ne parla spesso...

Grazie per la veloce risposta ma io vorrei lasciare il nuovo disco SSD completamente nuovo senza portarmi dietro tutta la "robaccia" che ho nel vecchio ssd! Diciamo che vorrei aprire il vecchio O.S. solo quando ne ho davvero bisogno!

Allora scollega fisicamente il vecchio SSD, installa il nuovo SSD, ricolleghi il vecchio e quindi aggiungi al boot del nuovo ssd (ovviamente scollegare e collegare ssd a pc spento).

Operazione fattibile utilizzando EasyBCD (gratuito per uso personale). Se l'operazione non riesce si può sempre utilizzare il bios (impostando l'avvio dal vecchio SSD solo quando serve)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro