i tempi di avvio non mi sembrano male. non poi aspettarti gli 8 o 9 secondi al desktop come quando è appena finita l'installazione di windows.
appena installi qualcosa i tempi si allungano.
per il resto è una macchina media. potrebbero starci dentro 8 gb di ram. 4 sono un po' pochini.
Visualizza allegato 78808
come vedi io ho 16gb ma già a fare due scemate 8 li usa tutti...
in quel modo il pc lavora sicuramente meglio e puoi eliminare il file di paging che rallenta e basta... ;)
Ciao,
grazie della risposta, vedrò di aumentare la RAM a 8GB/16. Credo dovrò sostituire la RAM perchè credo di avere solo 2 slot....mi dai conferma? Quale RAM acquistare? e dove si trova abuon prezzo?
Il portatile più vecchio è un ASUS A6Q00VA, dove la RAM l'avevo già portata a 2GB contro i 512 MB originali.
Credo che sia troppo vecchio, almeno che non possa trovare un qualcosa di usato tipo CPU o Hard Disk che si possono inserire; non credo poter mettere SSD.
L'altro portatile è un e-machines E525 più nuovo dell'altro. Qui cosa posso fare? considerato che all'attualità ho circa 170 GB impegnati su 250. Forse è possibile mettere un SSD da 256GB, come si fa a trasferire dall'Hard Disk al SSD?
Grazie ancora,
cordialmente,
fabi32