ciao ragazzi, ho un Redmi Note 8 Pro acquistato a Dicembre 2019 e sta iniziando a cedere. Vorrei chiedervi consiglio su dove virare, vi elenco le caratteristiche che mi piacerebbe avere nel prossimo smartphone:
grazie mille a tutti :)
- sblocco con impronta frontale
- buona fluidità durante l'utilizzo di Instagram (lo uso per lavoro e con il telefono attuale è un dramma, non carica nulla e va lentissimo) - mi confermate che dipende dal limite in download?
- ogni tanto ci gioco ma è un gaming molto saltuario e non agonistico, quindi eviterei telefoni propriamente da gaming
- compatibilità con Google Home, il mio è un po' lento con la app e i device, non so da cosa dipenda
- cosa fondamentale e più importante tra tutte: la possibilità di girare dei video in ottima qualità, per fare video di questo tipo: esempio - il mio format è molto semplice, si parla di video con telecamera fissa mentre suono, perpendicolare al terreno oppure parallelo inquadrando da sopra, come l'esempio. Il video che ho linkato è fatto con una Sony A7 MK3 che è ovviamente ben al di sopra di qualsiasi smartphone, però quello che vorrei chiedervi è un consiglio su quale smartphone mi faccia avvicinare ad un risultato comunque molto buono, con video di quel tipo. alla fine sono video abbordabili, già con il mio attuale RN8P riesco ad avere una qualità accettabile, però mi piacerebbe fare un salto di qualità (per quanto possibile). Ho ragionato se compare una mirrorless, però siccome devo già cambiare telefono e comprare altre cose, vorrei evitare una ulteriore spesa grande.
- sistema operativo Android
- budget, non saprei. non so quanti soldi bisogna spendere per soddisfare queste caratteristiche, quindi mi affido alla vostra conoscenza. sono positivamente disposto ai compromessi
grazie mille a tutti :)
Ultima modifica: