Cambio smartphone: necessità e soluzioni

Pubblicità

Mr.Rubbei

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
54
ciao ragazzi, ho un Redmi Note 8 Pro acquistato a Dicembre 2019 e sta iniziando a cedere. Vorrei chiedervi consiglio su dove virare, vi elenco le caratteristiche che mi piacerebbe avere nel prossimo smartphone:

• sblocco con impronta frontale
  • buona fluidità durante l'utilizzo di Instagram (lo uso per lavoro e con il telefono attuale è un dramma, non carica nulla e va lentissimo) - mi confermate che dipende dal limite in download?
  • ogni tanto ci gioco ma è un gaming molto saltuario e non agonistico, quindi eviterei telefoni propriamente da gaming
  • compatibilità con Google Home, il mio è un po' lento con la app e i device, non so da cosa dipenda
  • cosa fondamentale e più importante tra tutte: la possibilità di girare dei video in ottima qualità, per fare video di questo tipo: esempio - il mio format è molto semplice, si parla di video con telecamera fissa mentre suono, perpendicolare al terreno oppure parallelo inquadrando da sopra, come l'esempio. Il video che ho linkato è fatto con una Sony A7 MK3 che è ovviamente ben al di sopra di qualsiasi smartphone, però quello che vorrei chiedervi è un consiglio su quale smartphone mi faccia avvicinare ad un risultato comunque molto buono, con video di quel tipo. alla fine sono video abbordabili, già con il mio attuale RN8P riesco ad avere una qualità accettabile, però mi piacerebbe fare un salto di qualità (per quanto possibile). Ho ragionato se compare una mirrorless, però siccome devo già cambiare telefono e comprare altre cose, vorrei evitare una ulteriore spesa grande.
  • sistema operativo Android
  • budget, non saprei. non so quanti soldi bisogna spendere per soddisfare queste caratteristiche, quindi mi affido alla vostra conoscenza. sono positivamente disposto ai compromessi
Pensavo di acquistare nei prossimi mesi, magari in periodo Black Friday o natale.
grazie mille a tutti :)

Ultima modifica:
ciao ragazzi, riapro questo post per un aggiornamento. da quando mi è stato consigliato qui da voi, sto tenendo sott'occhio il OnePlus Nord 3, che è sceso di prezzo da agosto. adesso c'è anche il OnePlus 10 Pro e il 10T entrambi più o meno allo stesso prezzo del Nord 3, e in alternativa c'è il Pixel 7 a poco di più.

principalmente per video e quality of life, quale rietenete sia migliore tra questi? o se ce ne sono altri che in questo Black Friday sono arrivati sulla stessa fascia di prezzo, quale altro scegliereste? grazie!

Ultima modifica:
E su cosa farebbero la differenza 16G rispetto ad 8?

Si, sullo storage non avevo dubbi...più ce n'è, meglio è!

Multitasking pesante ma... Cioè 16gb di ram ce li ho sul pc da gioco lol
Forse quando i giochi per telefono diventeranno molto pesanti, ma più o meno gira già tutto tranquillamente con 6, e quindi anche con 8gb di ram.

ciao ragazzi, riapro questo post per un aggiornamento. da quando mi è stato consigliato qui da voi, sto tenendo sott'occhio il OnePlus Nord 3, che è sceso di prezzo da agosto. adesso c'è anche il OnePlus 10 Pro e il 10T entrambi più o meno allo stesso prezzo del Nord 3, e in alternativa c'è il Pixel 7 a poco di più.

principalmente per video e quality of life, quale rietenete sia migliore tra questi? o se ce ne sono altri che in questo Black Friday sono arrivati sulla stessa fascia di prezzo, quale altro scegliereste? grazie!

Il 10T è un ottimo device ma sta su offerte temporanee che probabilmente non si vedranno più. Ha alcuni problemini di sovrasaturazione specie nei video, non so se li abbiano poi risolti.

Qui lo vedi contro Pixel 7

Multitasking pesante ma... Cioè 16gb di ram ce li ho sul pc da gioco lol
Forse quando i giochi per telefono diventeranno molto pesanti, ma più o meno gira già tutto tranquillamente con 6, e quindi anche con 8gb di ram.

Il 10T è un ottimo device ma sta su offerte temporanee che probabilmente non si vedranno più. Ha alcuni problemini di sovrasaturazione specie nei video, non so se li abbiano poi risolti.

Qui lo vedi contro Pixel 7

Grazie! 🙂 Tu sceglieresti il 10T?

EDIT:
aggiungo dei prezzi per la scelta:

1. OnePlus 10T 8/128 - 345€
2. OnePlus 10T 16/256 - 475€
3. OnePlus 10 Pro 12/256 - 455€
4. OnePlus 11 8/128 - 513€
5. OnePlus Nord 3 16/256 - 425€
6. Google Pixel 7 128 - 490€

Ultima modifica:
Oneplus 11 è superiore a tutto rispetto al 10T, quindi se puoi permettertelo prenderei quello. Altrimenti visto che il focus è sui video, Pixel 7, ma Oneplus 11 lo batte in supporto software, cpu, autonomia, ecc... Prenderei il Pixel solo se si vuole una leggera superiorità foto e si cerca l'esperienza pulita di OS del pixel, a scapito di altre cose. Oneplus 11 resta un top di gamma, quindi se si cerca un dispositivo più a tutto tondo, mi sembra più sensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro