cambio scheda video

Pubblicità

marko80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti.
Mio cugino ha acquistato un pc preassemblato (cosa che gli avevo sconsigliato visto i vostri suggerimenti). Ha comprato HP 8180.it con scheda video nvidia 8500gt gia installata.
Devo installargli un po di programmi,ecc e mi chiedeva se riuscirà a giocare agli ultimi giochi...tipo Oblivion, Neverwinter nights2,ecc a un livello medio...senza troppe pretese.
Secondo me farà fatica...ho ragione?
Nel caso mi sapete indicare una scheda video per giocare a qualità medio-buone senza mandare l'aimentatore e tutto il resto a fuoco? :)
grazie

Penso che con la 8500 fatichera' un bel po'... :asd: Purtroppo la fascia media in questo momento e' abbastanza scarsa per quel che riguarda le schede DirectX 10. Ci sarebbe la 8600 GTS, ma per quel che costa secondo me conviene sacrificare 80 euro in piu' e prendersi la 8800 GTS da 320 Mb, e con quella non avrai problemi a risoluzioni fino a 1280*1024 (abbassando un po' i dettagli si va tranquillamente anche piu' su). Come contro c'e' da dire che con questa ti servira' un buon alimentatore, che modello hai ora? Senno' potresti andare su una X1950 XT, anche se non e' DX10 i giochi futuri avranno tutti una versione DX9.
Pero' c'e' anche da dire che prossimamente usciranno modelli da vera "fascia media" come la HD 2900 Pro e (secondo voci recenti) le nuove schede G92 di nvidia. Se puoi aspettare secondo me ne varra' la pena, potresti risparmiare un bel po' e avere comunque buone prestazioni.

ciao a tutti.
Mio cugino ha acquistato un pc preassemblato (cosa che gli avevo sconsigliato visto i vostri suggerimenti). Ha comprato HP 8180.it con scheda video nvidia 8500gt gia installata.
Devo installargli un po di programmi,ecc e mi chiedeva se riuscirà a giocare agli ultimi giochi...tipo Oblivion, Neverwinter nights2,ecc a un livello medio...senza troppe pretese.
Secondo me farà fatica...ho ragione?
Nel caso mi sapete indicare una scheda video per giocare a qualità medio-buone senza mandare l'aimentatore e tutto il resto a fuoco? :)
grazie
la 8500gt è una vga di fascia bassa.....poco potente ed a game pesanti tipo oblivion faticherà abbastanza....
x il cambio di vga dipende dal resto de sistema e da quanto ci vuole spendere.

p.s.:se ha preso un pc preassemblato ogni singolo pezzo dovrà essere cambiato dall'assistenza altrimenti decade la garanzia.

Mi rifaccio vivo dopo aver controllato l'alimentatore che ha montato mio cugino sul pc.
Il massimo che dovrebbe reggere se mi ricordo bene sono 300w e sinceramente non so che marca sia...(voi lo sapete?)
Che scheda video prendo?

Azz... quell'ali non reggerà nessuna scheda...
Che sistema ha il tuo amico? (ho controllato su internet ma voglio essere sicuro)

Io l'ho presa da internet e dovrebbe essere questa:

HP Pavilion m8180.it
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 2048MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8500GT 1279MB TurboCache

Che si fa? Cambio alimentatore?

Sono andato sul sito a vedere e dice questo:

Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: IPIBL-LA
Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

che alimentatore e scheda video mi consigli?
Grazie

Sono andato sul sito a vedere e dice questo:

Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: IPIBL-LA
Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

che alimentatore e scheda video mi consigli?
Grazie
come pensavo...è un pc preassemblato...
non metterci mano altrimenti decade la granzia del pc.
se vuoi cambiare dei pezzi devi farlo alla "tua" assistenza pagando bei soldi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro