Cambio scheda video

Pubblicità

doc 1985

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Ho una R9 280 che continua a darmi molte soddisfazioni, solo che uso programmi che si avvantaggiano di cuda e le tecnologie nVidia (DSR, TXAA etc) mi farebbero comodo, quindi, con un budget di 220€, cosa mi consigliate:

Palit Jetstream GTX 680 usata a 140-50€
Gigabyte GTX 760 usata a 130-40€
eVga GTX 690 usata a 200-220€
Strix GTX 960 nuova a 210€
MSI GTX 660 Ti a 85€ Usata

Sì, la 960 è nuova etc, però alla fine è MENO potente di una 680, e la 690, costan così poco in più rispetto alla 680 ed è molto più potente di entrambe, poi nel case che figura che farebbe, poi per l'ali non ci sono problemi, stesso su TomsHW dicono che non ci sono problemi col berlin.
La 660 Ti è una buona alternativa per risparmiare.

Io andrei di 690, sarebbe meglio forse puntare a qualcosa con 4 gb di ram;
se però rimani sul fhd, e le directx 12 saranno davvero in grado di usare le ram degli sli/cf come un'unica ram, sei a posto.
(Poi a me quando sento 690 sale la scimmia a priori :asd:)

P.s.: Tuttavia sarai un po' cpu limited

Eheh, poi col ventolone!! Comunque si gioco in FHD! Comunque non credo di essere limited, all'uscita della 690 questo procio era il miglior procio per gaming escludendo l'i7 che non viene sfruttato. Un 3570 non credo faccia da collo di bottiglia manco ad una 980 Ti.

Ah ma tu intendi per il fatto che è dual? Beh su questo non me ne intendo molto perché alcuni dicono che le DualGPU non richiedono tante linee PCI-e, supporto per lo sli etc. e altri no quindi non so.

Appunto, quello dicevo, sì magari i thread in più aiutano, ma non di più rispetto a quanto fanno con le singole (nei giochi non CPU bound).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro