Cambio scheda video

Pubblicità

Stromgald

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve , avevo intenzione di cambiare scheda video . Al momento ho una 9600gt della Gainward ma per l'uso che ne faccio è veramente sprecata (piu per i consumi visto che ci guardo solo qualche film e ogni tanto gioco a warcraft III e dragon age , e non bado tanto alle prestazioni ed fps , gia quelle della 9600gt sono buone). Ora non so i consumi effettivi della mia 9600gt (credo che consumi sui 70 80watt) ma ho visto che c'è la 5670 che consuma veramente poco e ha delle perfomance non male quindi volevo vendere la 9600gt e comprarmi la HD5670. Secondo voi ho convenienza a cambiare scheda considerando il rapporto soldi spesi/consumo elettrico risparmiato(tenendo presente che le ultime schede grafiche uscite tra fine 2009 e metà 2010 hanno consumi assurdi) oppure nell'immediato futuro è prevista l'uscita di una scheda video con consumi ridotti e performance rispettose?

Grazie e buona giornata!

Salve , avevo intenzione di cambiare scheda video . Al momento ho una 9600gt della Gainward ma per l'uso che ne faccio è veramente sprecata (piu per i consumi visto che ci guardo solo qualche film e ogni tanto gioco a warcraft III e dragon age , e non bado tanto alle prestazioni ed fps , gia quelle della 9600gt sono buone). Ora non so i consumi effettivi della mia 9600gt (credo che consumi sui 70 80watt) ma ho visto che c'è la 5670 che consuma veramente poco e ha delle perfomance non male quindi volevo vendere la 9600gt e comprarmi la HD5670. Secondo voi ho convenienza a cambiare scheda considerando il rapporto soldi spesi/consumo elettrico risparmiato(tenendo presente che le ultime schede grafiche uscite tra fine 2009 e metà 2010 hanno consumi assurdi) oppure nell'immediato futuro è prevista l'uscita di una scheda video con consumi ridotti e performance rispettose?

Grazie e buona giornata!
guarda la 5670 cosnuma di meno e và anche un poco di più
se vuoi consumare ancora meno dovresti puntare ad una 5570
certo molto dipende anche dalla risoluzione a cui giochi...

la HD5670 consuma meno della 9600GT e va di più come una 9800GT. Di sicuro non supera i 70W in full-Load e in idle (ambiente desktop) sta a circa 15W. se poi quei pochi giochini che usi non vai oltre una certa risoluzione (1280x1024 / 1024x768) puoi tranquillamente passare ad una HD5450 con DDR3 dato che ti accontenti che non consuma niente e almeno in quel tipo di giochi da un Frame rate accettabile se ti sai gestire bene i dettagli nelle opzioni (niente AA e filtri vari, la risoluzione medio-bassa e particolari "ultra quality") :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro