RISOLTO Cambio scheda video

Pubblicità

VTareKKK

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Ciao a tutti volevo fare una domanda in questo momento io ho una rtx4060 ti, domani dovrebbe arrivarmi invece la 5070 ti.. i cavi vanno cambiati anche? Oppure mi basta solo cambiare la scheda?hanno gli stessi cavi di alimentazione? Questa è il mio alimentatore
ATX 7OOW 80 PLUS BRONZE

Ultima modifica:
Questo non è un alimentatore ma un elenco di caratteristiche di un alimentatore.
4060ti e 5070ti usano connettori differenti quindi sì, vanno cambiati ma rimane da capire quale sia l'alimentatore.
Ciao grazie della risposta, il PC l'ho acquistato 2 anni fa assemblato con questo alimentatore dove posso vedere di che alimentatore si tratta? Dal BIOS?

No l'alimentatore non ha interfaccia data, non comunica col pc.
Devi aprire il case, una foto all'etichetta rende tutto più semplice.

Ok, sarà il solito HEC entry level.
Per quanto riguarda i cavi, devi usare l'adattatore incluso nella scheda video a cui collegherai due o tre 8pin (come quello che attualmente usi per la 4060ti).

Ha 636w sulla 12v che non sono tantissimi ma sono più che sufficienti per la combo 9800x3d/5070ti.
Certo se poi vorrai andare a spremere i componenti, magari attivando il PBO sulla cpu e maxando il power limit della scheda, il consiglio è comunque di cambiarlo, più che per il wattaggio per la qualità dell'erogazione. Un 750w di qualità sarebbe l'ideale.

Ha 636w sulla 12v che non sono tantissimi ma sono più che sufficienti per la combo 9800x3d/5070ti.
Certo se poi vorrai andare a spremere i componenti, magari attivando il PBO sulla cpu e maxando il power limit della scheda, il consiglio è comunque di cambiarlo, più che per il wattaggio per la qualità dell'erogazione. Un 750w di qualità sarebbe l'ideale.
Perfetto, grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro