Cambio scheda video, si ma quale ?

Pubblicità

Trevor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ,come messo da titolo, vorrei cambiare la scheda video (ora ho una Pixelview 6600 gt pci-e 560@1120) comincio ad avere problemi di geastione con i giochi, uno tra tutti Need for Speed Carbon , ma non so' su cosa indirizzarmi. Mi serve aiuto da voi !!
La mia configurazione e' quella in firma , i miei punti fissi sono
1) possibilmente vorrei una GeForce (non obbligatorio)
2) vorrei stare sotto i 200€ o sforare di poco piu'
...... forza datemi qualche consiglio e grazie.

per le prime due mi trovi daccordo , la terza non sono ancora riuscito a trovarla sotto i 200€ , le altre due preferirei evitare (per ora) e ne aggiungo una , cosa ne pensate di una 7800 Gtx 512Mb ?

Ma la 7800GTX 512 è quella col dissi dual slot? se sì va + o - come una 7900GTX, ma quanto la paghi?

Trevor ha detto:
Ciao a tutti ,come messo da titolo, vorrei cambiare la scheda video (ora ho una Pixelview 6600 gt pci-e 560@1120) comincio ad avere problemi di geastione con i giochi, uno tra tutti Need for Speed Carbon , ma non so' su cosa indirizzarmi. Mi serve aiuto da voi !!
resto della config?
sui 190/200 euro la migliore vga è la x1950pro.

Tatia ha detto:
Ma la 7800GTX 512 è quella col dissi dual slot? se sì va + o - come una 7900GTX, ma quanto la paghi?
... la 7800 gtx e quella con il dissipatore che occupa 2 slot e mi costa sempre meno di una 7900 gtx , per ora la trovo sui 150 €

DANY /76 ha detto:
resto della config?
sui 190/200 euro la migliore vga è la x1950pro.
il resto della config e' sotto in firma, o ti serve altro ? ..... ora mi informo un po' sulla x1950pro

...... ma e' questo mostro qui

Trevor ha detto:
... la 7800 gtx e quella con il dissipatore che occupa 2 slot e mi costa sempre meno di una 7900 gtx , per ora la trovo sui 150 €

il resto della config e' sotto in firma, o ti serve altro ? ..... ora mi informo un po' sulla x1950pro

...... ma e' questo mostro qui
una x1950pro su quel sistema saresti un pochinino cpu limited e sarebbero meglio 2gb di ram.
cmq sia rispetto alla tua attuale vga avrai un enorme incremento di performance nei game(questa vga è superiore anche ad una 7800gtx/7900gt!)

Trevor ha detto:
200 euro cè tanto e nulla ad oggi...
secondo me con quella cifra ti conviene prendere qualcosa di usato ma molto più spinto...
si trovano anche x1900xt a quel prezzo... sarebbe un bel balzo..
magari dando un occhio nel mercatino o altrove, troverai qualcosa..
poi avendo una scheda del genere, se giochi a 1280 come minimo, non hai nemmeno problemi di cpu limited.. se vuoi poi ti posto qualche link di alcuni test fatti coi giochi e il tuo sistema.. ;)

sud-ul-yag81 ha detto:
200 euro cè tanto e nulla ad oggi...
secondo me con quella cifra ti conviene prendere qualcosa di usato ma molto più spinto...
si trovano anche x1900xt a quel prezzo... sarebbe un bel balzo..
magari dando un occhio nel mercatino o altrove, troverai qualcosa..
poi avendo una scheda del genere, se giochi a 1280 come minimo, non hai nemmeno problemi di cpu limited.. se vuoi poi ti posto qualche link di alcuni test fatti coi giochi e il tuo sistema.. ;)

Grazie mille , mi farebbero comodo, inoltre vorrei cambiare la scheda video e dopo poco passare ad un Amd 64 4000 , quindi dovrei non avere problemi di CPU-LIMITED (mi spiegate come si fa a sapere se si e' Cpu-limited ?), mentre per le ram si vedra' piu' avanti.

Trevor ha detto:
Grazie mille , mi farebbero comodo, inoltre vorrei cambiare la scheda video e dopo poco passare ad un Amd 64 4000 , quindi dovrei non avere problemi di CPU-LIMITED (mi spiegate come si fa a sapere se si e' Cpu-limited ?), mentre per le ram si vedra' piu' avanti.
se metti un 4000+ le cose migliorano poco....o metti un dual core o rimani cosi come sei!

le cose che ti convengono fare sono due.
1)metti na x1950pro,2 gb di ram ed alzi l'oc del procio.
2)prendi na x1900xt usata metti 2 gb di ram e metti un x2 di amd.(già con un x2 3800+ migliori abbastanza!)

Dunque .... sarei orientato verso una Sapphire Ati x1950pro trovata a 186€ mi pare un buon compromesso (cifra non elevata x un buon prodotto), necessita di alimentazione supplementare ?
Vi pare una buona scelta ?
Consuma e scalda molto ?
Devo mettere in preventivo anche un dissipatore tipo vf700 ?
Grazie a tutti

Trevor ha detto:
Dunque .... sarei orientato verso una Sapphire Ati x1950pro trovata a 186€ mi pare un buon compromesso (cifra non elevata x un buon prodotto), necessita di alimentazione supplementare ?
Vi pare una buona scelta ?
Consuma e scalda molto ?
Devo mettere in preventivo anche un dissipatore tipo vf700 ?
Grazie a tutti
la vga va bene ed il prezzo è buono.
si necessita di alimentazione aggiuntiva.....(non leggo bene la tua firma ma hai un ali da 500watt?)
x il dissi se hai un buon case ve bene anche quello stock e non ti preoccupare se la vga nei game ti arriva anche a 70/80°...è normale,le ati scaldano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro