Cambio scheda video per PC vecchio

Pubblicità

Hellequins

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,

ho appena cambiato il mio pc e vorrei cedere quello vecchio a mio padre, che lo userebbe per giocare a qualche gioco di guida o strategico e navigare su internet. Purtroppo la scheda ha deciso di morire, quindi vorrei trovare un’alternativa alla 1080 che sia almeno allo stesso livello ma quantomeno più recente, ovviamente senza spendere troppo.
Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti per l’aiuto.

Questa è la configurazione:
CPU: 8600K
Dissipatore AIO: Corsair H110i
MB: Asrock Z370 Killer SLI
GPU: Gigabyte 1080
RAM: G Skill 2x8 GB 3200 MHz
SSD: 850 EVO 500 GB
PSU: Corsair RM750X
Case: Eclipse P400S nero/rosso
Monitor (24" 1080p 144 Hz): Asus VG248QE

dipende dal budget, potresti metterci una 6650XT, il problema più grosso è la cpu abbastanza vecchia che andrebbe a limitarla

Come budget pensavo sui 300 o al massimo 400. Certo come dici tu il fattore limitante è la cpu vecchia.
se ha intenzione di aggiornare almeno la combo cpu/mobo/ram in futuro, ti consiglio questa, è abbastanza overkill per l'attuale cpu, ma se non ha intenzione di farci upgrade, vale quella linkata sopra, in modo da limitare il fattore bottleneck

Come budget pensavo sui 300 o al massimo 400. Certo come dici tu il fattore limitante è la cpu vecchia.
cambia il blocco elettronica base con uno moderno, alla scheda video ci pensi dopo
rimedia in qualche modo una scheda video di seconda mano a poco prezzo e vendi il vecchio blocco per ammortizzare un po' la spesa

Non pensavo di aggiornare il resto, alla fine mio padre ha quasi 70 anni e anche se il pc è abbastanza vecchio penso che per quello che ci farà vada più che bene. Se poi vedo che si piglia seriamente posso pensare di farne uno da zero apposta per lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro