DOMANDA Cambio scheda video per passaggio a 2K

Pubblicità

ogig

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti,

Vorrei tentare il passaggio da full HD a 2k come risoluzione (anche non maxata l'importante è che arrivo ai 100fps più o meno). Di solito gioco a titoli del tipo eFootball o qualche sparatutto open world (tipo STALKER).

La mia attuale configurazione è la seguente:

Ryzen 7 5700x
32 gb ram
Gigabyte 3060 8 gb

Acquisterei sul mercato dell'usato ed avevo adocchiato le seguenti schede:

Rx 6700xt o 6750xt
Rtx 3070 ti
Se riesco a trovare una buona offerta anche rx 6800/6800xt

Chiedo aiuto a voi che sicuramente saprete darmi un consiglio su dove indirizzare al meglio l'acquisto,

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!

Ciao guarda ti posso dire che ho avuto la 6800xt, è una scheda ottima per il qhd, le rtx ultimamente non mi fanno tanta gola perchè non sono molto interessato al raytracing, dipende quindi se ti piace questa tecnologia

Salve a tutti,

Vorrei tentare il passaggio da full HD a 2k come risoluzione (anche non maxata l'importante è che arrivo ai 100fps più o meno). Di solito gioco a titoli del tipo eFootball o qualche sparatutto open world (tipo STALKER).

La mia attuale configurazione è la seguente:

Ryzen 7 5700x
32 gb ram
Gigabyte 3060 8 gb

Acquisterei sul mercato dell'usato ed avevo adocchiato le seguenti schede:

Rx 6700xt o 6750xt
Rtx 3070 ti
Se riesco a trovare una buona offerta anche rx 6800/6800xt

Chiedo aiuto a voi che sicuramente saprete darmi un consiglio su dove indirizzare al meglio l'acquisto,

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!
Ciao, sono tutte schede vecchie quelle che hai elencato. Prima di tutto indica un budget.
Comunque se ti interessa dlss, RT e tecnologie Nvidia andrei su una 4070 Super o la nuova 5070 che uscirà fra un paio di settimane.
Altrimenti aspetta l'uscita della nuova 9070 di AMD a breve.

Ecco è proprio questo il passaggio che mi manca, la conoscenza delle tecnologie usate dalle case produttrici.
Sono rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti

non conviene prendere una di quelle schede ora, sono state presentate le nuove generazioni di AMD e nvidia, quindi ci sarà un ulteriore calo di prezzo nei prossimi mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro