Cambio scheda video o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrian_8761

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti sono un nuovo arrivato...
Da un po' di tempo mi sn messo in testa di fare un bell'upgrade al pc... Non so se aggiornare il processore e aumentare la ram oppure di cambiare quasi tutto quindi cpu mb ram e vga...

La mia configurazione è la seguente:
- Ali Matsuyama 550W
- CPU AMD Athlon 64 3800+ 2,4ghz
- MoBo ASRock AM2NF3-VSTA
- Ram Corsair 1 gb ddr2 667 mhz
- VGA Sapphie Radeon x1600 pro 256mb AGP
- HDD 250 GB SATA + 80 GB IDE Maxtor

di solito non gioco molto ma faccio grafica 2d e 3d
Voi cosa mi consigliate di fare?

indipendentemente da quanto tu voglia spendere il primo limite rappresentato dal tuo sistema consiste nella cpu e nel basso quantitativo di ram. Se poi dobbiamo essere pignoli sarebbe importante avere anche HD che lavorano a un alto numero di rps poichè come ben saprai devi lavorare e spostare una grande mole di dati con programmi di grafica (discorso del raid).
Non so a che tipo di livello tu possa lavorare generalmente .. (amatoriale e/o professionale itendo) quindi devo chiederti di essere più preciso nello spiegarmi il tuo eventuale utilizzo per aiutarti meglio (tipo di progetti e programmi usati).
Comunque come puoi notare dai link qui sotto riportati il primo punto da prendere in considerazione in questo settore è la cpu. Avendo un single core l'incremento prestazionale che avresti nel passare anche solo ad un dual core sarebbe ottimale in questo campo.
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=871&model2=941&chart=435
l'altro punto ovviamente da non trascurare, considerando un utilizzo medio in ambito 2&3D sarebbe il quantitivo di ram in ambiente XP: consiglio caldamente di non scendere sotto i 2 gb.
aspetto risposte ;)

anche la piastra e la vga non sono un granchè....
la cosa migliore(potendo) sarebbe cambiare cpu,mobo,ram e vga.

io sono un principiante, sto facendo un corso di computer grafica 3d presso la cncorsi & concorsi di bari ed uso photoshop cs3, faccio x ora dei semplici fotoritokki e tra un po' userò anke il maya x il 3d...
Mi piacerebbe montare un bel 6000+ e un'altro giga di ram.. così le prestazioni aumenterebbero si? e nei gioki il framerate anke?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro