Cambio scheda video da 9800gtx

Pubblicità
Sicuramente nel cambio ci hai quadagnato in qualcosa di tangibile lato prestazioni, ma lo sei, hai provato 2 giochi che non richiedono in maniera particolarmente pesante la cpu, prova crysis 3 (così come altri) che ti interessava e per il quale hai fatto in parte l'acquisto della nuova vga per le sue directx 11; nonostante gli sforzi per cercare i settings grafici giusti per la nuova vga ti accorgerai spesso dei limiti ulteriori che comporterà la cpu

Comunque se in un periodo ragionevole cambi il resto del sistema non è poi un gran problema, aanzi secondo come a quel punto sarà la vga a limitarti nuovamente

CPU_03.png

CPU_03.png

Infatti qualche gioco richiede una cpu migliore, ed almeno quad-core da 3ghz ma ora della fine dovvrei cambiare il tutto. Ma per giocare a dovvere con tutto al massimo e in 3d ho gia un i7 4770 e 2 gtx780 in sli. Ho voluto cambiare la scheda video per non buttare il pc amd, anche perche la 9800gtx+ ormai era arrivata al capolinea probabilmente a causa del oc elevato e overvolt con un bios modificato.

Stassera provero crysis 3, e vediamo come va.

- - - Updated - - -

Ho impostato a 1185mhz e 1285mV il core, 1375 (5500mhz) le memorie e a 120 il Pawer Target. Per adesso durante i gameplay e qualche benckmark è stabile. Secondo voi per l'uso quotidiano puo andare bene o rischio che nel giro di pochi mesi possa partire?
 
Ho provato crysis 3, non c'e dubbio che la cpu fa la sua parte, con la cpu a 3.1ghz va a scatti, invece a 3.9ghz va benissimo, con le seguente impostazioni, texture al massimo, 1920x1080, Specifiche sistema su medio e antialiasing SMAA 4X. Ma secondo me con l'attuale cpu overclocata non sn cpu limited, anche perche la scheda video video viene sempre usata tra 95% e 100% e l'ho pure overclocata.

La cpu sicuramente non e il massimo pero sembra che faccia ancora il suo dovere, per la prossima settimana pensavo di cambiarlo con un phenom II x4 955 BE
 
Vorrei chiedere una cosa, mi sorge un dubbio adesso che ho preso la asus 7770 DC v2 da 1gb. Ho fatto bene? me lo chiedo perche ho visto che i giochi attuali usano praticamente tutto il gb a disposizione(tomb raider, mostwanted grid 2 Assassin's creed 3 Farcry3 bioshock infinite MOH Warfighter ad altri, avviamente con i settaggi al massimo e avvolte senza antialiasing (aparte crysis 3 che e bello tosto). Ma anche che i futuri giochi hanno come requisiti minimi 1gb e consigliati 3gb di memoria video.

In raporto alle prestazioni va bene 1gb? o era meglio 2gb?

Con i giochi prossimamente in uscita bastera 1 gb per giocare con i filtri su medio? anche perche non e una top gamma

A me non interessano tanto i filtri effetti ecc, ma piu che altro solo le texture e soprattutto che mi vadano a 1080p, mi va bene giocare anche con una media di 35fps

Quello che voglio intendere e questo, tipo una 780 con 3gb ha abbastanza potenza quindi li servono i 3gb, ma per una 7770 sono sufficienti 1gb?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top