cambio scheda vide

Pubblicità

richmond89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti!!...Vorrei cambiare scheda video e mi sono imbattutto in questo splendido forum...allora ho fatto un giro per internet e ho visto queste schede che potrebbero fare al caso mio:
- SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 AGP 8X DX10 2xDVI Tvout
- HD 2400 Pro 512Mb DDR2 AGP VGA TVO DVI-I
- HD 2600 XT 256Mb GDDR3 AGP VGA TVO DVI-.
Che ne dite??Da considerare che non voglio spendere un capitale e vorrei giocare agli ultimi titoli (PES,Need for..........)
Ricordo che ho un Pentium 4 processor 630,LGA775 Pkg,3Ghz,la scheda madre è un Asus P5S800-VM,e supporta 2 giga di ram ddr, uno slot AGP e 3xPCI,alimentatore 230V....allora?? che dite che mi consigliate??grazie...
user_offline.gif

come scheda agp la migliore per il tuo sistema è la 4670 però devi spendere 80€...se vuoi a 60€ c'è la 4650 sempre agp ovviamente, che in ogni caso è molto superiore alle 3 da te selezionate :ok:

A che risoluzione giochi? Se vuoi giocare a quei giochi direi una 3850 o una 4670, lascia perdere quelle da te elencate. L'alimentatore va cambiato assolutamente, almeno un 350W 80+ di marca, non scruaso per intenderci.
A sto punto il mio consiglio sarebbe di investire qualcosa in più e cambiare totalmente sistema se si ha la possibilità. Di sicuro non ci potrai giocare al massimo se è questo il tuo intento.

ok....allora mi consigliate o una HD 4670 agp o una HD 4650 o una HD 3850 agp??...non so ditemi voi non saprei ...forse quella che costa di meno??...ho visto però sul sito della sapphire che non ci sono le agp che mi avete consigliato...ci sono solo le PCI express....la mia scheda madre non lo supporta....e poi perchè quelle che ho detto io non vanno bene??

ah poi un'altra cosa posso montare una cheda video con memori ddr 3 o ddr2 sulla mia che ha il ddr ??

ok....allora mi consigliate o una HD 4670 agp o una HD 4650 o una HD 3850 agp??...non so ditemi voi non saprei ...forse quella che costa di meno??...ho visto però sul sito della sapphire che non ci sono le agp che mi avete consigliato...ci sono solo le PCI express....la mia scheda madre non lo supporta....e poi perchè quelle che ho detto io non vanno bene??
scrivi su trovaprezzi.it o su ebay 3850 agp o 4670 agp, prendi quella che costa meno.
Quelle che hai detto tu hanno frequenze troppo lente se vuoi giocare con giochi di ultima generazione.

ah poi un'altra cosa posso montare una cheda video con memori ddr 3 o ddr2 sulla mia che ha il ddr ??
si

ps: ricordati che quell'alimentatore va cambiato con uno buono.

ok....dico qual'e la migliore??....in modo che vado preparato...ora vado in un negozio e vedo un po....per l'alimentatore perchè il mio non va bene??quanti watt dovrebbe essere??

ok....dico qual'e la migliore??....in modo che vado preparato...ora vado in un negozio e vedo un po....per l'alimentatore perchè il mio non va bene??quanti watt dovrebbe essere??

la 3850 è leggermente più veloce, la 4670 consuma meno.
L'alimentatore almeno da 350w 80plus, di marca buona come enermax, be-quiet, corsair...non senza marca o marca sconosciuta. Se proprio opti per un senza marca classico da 500w o giu di li assicurati che eroghi almeno 22ampere sulla linea o sulle linee +12v. Comunque te lo sconsiglio perchè la maggior parte hanno pfc passivo e i dati nella targhetta non sono totalmente veritieri.

la 3850 è leggermente più veloce, la 4670 consuma meno.
L'alimentatore almeno da 350w 80plus, di marca buona come enermax, be-quiet, corsair...non senza marca o marca sconosciuta. Se proprio opti per un senza marca classico da 500w o giu di li assicurati che eroghi almeno 22ampere sulla linea o sulle linee +12v. Comunque te lo sconsiglio perchè la maggior parte hanno pfc passivo e i dati nella targhetta non sono totalmente veritieri.

L'alimentatore forse non va cambiato! richmond89 ha scritto 230V e non watt!!! Devi dirci quanti watt eroga l'alimentatore, non il voltaggio della corrente in ingresso! :)

...ad ogni modo, se non trovi quanti watt eroga, molto probabilmente è di marca "entry level" pertanto andrebbe comunque cambiato, ma non si sa mai...

PS - io ho avuto 4 Nilox di alimentatori (non scelti da me, me li mettevano in sostituzione in garanzia); tutti esplosi in 6-8 mesi... Alla fine in garanzia hanno speso 200 euro per 4 Nilox senza risolvere il problema!!! Io appena scaduta mi sono preso un cooler master e da allora via liscio come l'olio!

Corrado

L'alimentatore forse non va cambiato! richmond89 ha scritto 230V e non watt!!! Devi dirci quanti watt eroga l'alimentatore, non il voltaggio della corrente in ingresso! :)

...ad ogni modo, se non trovi quanti watt eroga, molto probabilmente è di marca "entry level" pertanto andrebbe comunque cambiato, ma non si sa mai...

PS - io ho avuto 4 Nilox di alimentatori (non scelti da me, me li mettevano in sostituzione in garanzia); tutti esplosi in 6-8 mesi... Alla fine in garanzia hanno speso 200 euro per 4 Nilox senza risolvere il problema!!! Io appena scaduta mi sono preso un cooler master e da allora via liscio come l'olio!

Corrado

hai ragione non avevo fatto caso alla v:asd:
facci sapere cosa c'è scritto nella targhetta dell'alimentatore.

eh infatti io ho detto 240V...il modello è LC-B450E....la marca mi sfugge...e sinceramente non so come si vede quanti watt ha ..perchè ci sono tanti numeri....non ma in una parte c'è scritto 450W for total combination.....forse è 450W ??

eh infatti io ho detto 240V...il modello è LC-B450E....la marca mi sfugge...e sinceramente non so come si vede quanti watt ha ..perchè ci sono tanti numeri....non ma in una parte c'è scritto 450W for total combination.....forse è 450W ??

Sì a occhio e anche dal nome si intuisce che è un 450W... di marca LC, che qui alcuni dicono essere di media qualità. Riesci a riportarci quanti ampere eroga sulle linee a +12V? Per sapere il wattaggio e capire se "tiene" o no... :ok:

Corrado

quel modello eroga solo 18a, mi sento di sconsigliartelo, anche perchè gli lc-power buoni sono solo quelli della serie metatron 80+, prodotti dalla CWT ovvero la stessa casa che produce i corsair; gli altri sono di dubbia qualità.

La 3850 AGP va grosso modo come la HD4670 AGP va meglio la HD4670 AGP con filtri attivi.

Due modelli di HD4670 AGP permettono il Full HD, lo stesso dicasi per qualche modello di HD4650 AGP cosa che non permette la HD3850 AGP, e che inoltre consuma molto di più delle serie HD4XXX AGP.

@richmond89

Ti ho risposto nel Thread dedicato all' AGP:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Trovi anche alimentatori consigliati, leggi la prima pagina del Thread dedicato all' AGP.....18A sono pochi per le Schede Video AGP a cui sei interessato... l' alimentatore è da cambiare. :sisi:

Potrebbe essere sufficiente al max....per la HD3650 AGP a cui eri inizialmente interessato.

Saluti
Six1.

grazie per le risposte.....ieri sono andato nel negozio e ho discusso di un po di questioni.....innanzitutto mi ha consigliato una nvidia ge force 5500 512 mb ddr....inoltre parlando un po, si è arrivati alle memorie ram che dovrei aumentare(ho un banco da 512mb ddr)...e sappiamo tutti quanto costano(molto!!)...poi infine c'è l'alimentatore....quindi facendo due calcoli... 60-70 euro per scheda video,45 euro memoria ram, e l'alimentatore ??? 20-30 euro??...quindi su per giu siamo sui 120-130 euro...ci metto un'altra 100 euro vicino e mi faccio un pc nuovo...pero' la mia intenzione non è quella di fare un pc nuovo..almeno adesso....io volevo qualcosa per "arrangiare"....per stare ancora un'annetto con il mio pc.....che dite??

grazie per le risposte.....ieri sono andato nel negozio e ho discusso di un po di questioni.....innanzitutto mi ha consigliato una nvidia ge force 5500 512 mb ddr....inoltre parlando un po, si è arrivati alle memorie ram che dovrei aumentare(ho un banco da 512mb ddr)...e sappiamo tutti quanto costano(molto!!)...poi infine c'è l'alimentatore....quindi facendo due calcoli... 60-70 euro per scheda video,45 euro memoria ram, e l'alimentatore ??? 20-30 euro??...quindi su per giu siamo sui 120-130 euro...ci metto un'altra 100 euro vicino e mi faccio un pc nuovo...pero' la mia intenzione non è quella di fare un pc nuovo..almeno adesso....io volevo qualcosa per "arrangiare"....per stare ancora un'annetto con il mio pc.....che dite??

Chi ti ha consigliato la 5500 di nVidia evidentemente Non conosce altre soluzioni AGP disponibili....
Vuoi per ignoranza o per altro su cui è meglio Non approfondire.....

Comunque le soluzioni esistono e non sono poche e sono quelle che ti abbiamo suggerito, ed inoltre sono nettamente superiori in tutto e per tutto a quella suggerita dal Tuo negoziante.

Se invece puoi e vuoi cambiare Sistema il discorso è un altro e quindi non vale aquesto punto più la pena continuare il discorso.

Se hai altre domande puoi farle nel Thread dedicato all' AGP al quale avevi per altro già richiesto informazioni.....

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro