RISOLTO Cambio scheda madre

Pubblicità

IlBonarubbato

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao, gentilmente correggi il titolo in quanto non è consentito l'uso del capslock nel titolo ( tutto maiuscolo) perchè equivale ad urlare, grazie ^__^

Buonasera volevo farvi una domanda, io ho questa scheda madre https://www.amazon.it/dp/B07WC8QVCB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Che vorrei sostituire con questa https://www.amazon.it/dp/B07W838JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Troverò qualche problema? Qualcuno mi ha detto che c'è la possibilità che vada formattata l'ssd per problemi nei driver ma le vedo molto simili quindi dubito ci siano problemi. Ne sapete qualcosa??
Non avrai problemi ma stai facendo un acquisto sbagliato.
se proprio vuoi restare su una B450 in formato micro ATX almeno prendi una Mortar

Non ci hai detto perché vuoi cambiarla.

Se non funziona fai il reso. se invece non ti soddisfa non troverai giovamento in quanto altrettanto modesta.. Magari se ci spieghi i motivi ti possiamo consigliare per il meglio.

Non ci hai detto perché vuoi cambiarla.

Se non funziona fai il reso. se invece non ti soddisfa non troverai giovamento in quanto altrettanto modesta.. Magari se ci spieghi i motivi ti possiamo consigliare per il meglio.
In effetti hai ragione... visto il cambio porcheria -> porcheria io ho dato per scontato che fosse per un guasto ?

Quando cambierò scheda madre dovrò reinstallare qualcosa oppure potrò usare il pc cosi com'è?
Scusa eh ma se chiedi supporto devi anche interagire con chi cerca di aiutarti.
Ti abbiamo chiesto un sacco di cosa e tu hai ignorato tutti ripetendo solo la stessa domanda...

Qual’è il motivo per cui cambi scheda madre ? Perché vuoi cambiare una pessima scheda madre con una altrettanto pessima ?

Impossibile aiutarti correttamente se non rispondi.

Scusa eh ma se chiedi supporto devi anche interagire con chi cerca di aiutarti.
Ti abbiamo chiesto un sacco di cosa e tu hai ignorato tutti ripetendo solo la stessa domanda...

Qual’è il motivo per cui cambi scheda madre ? Perché vuoi cambiare una pessima scheda madre con una altrettanto pessima ?

Impossibile aiutarti correttamente se non rispondi.
Non capivo il perché dei messaggi di la, non avevo visto questa discussione evidentemente gmail mi ha unito due email di notifica tra questa e un altra discussione. Mi dispiace se non ho risposto, comunque cambiavo quella scheda video per un motivo stupido ossia per averne una che supportasse gli argb ma quest'ultima non lo faceva (pensavo che i pin jled servissero a quello)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa scheda dovrebbe soddisfare le mie richieste
https://www.amazon.it/dp/B07G36DF29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però non é della msi, corro qualche rischio? E in più come funziona il bios? Dovrò aggiornare? Ho un ryzen 5 3600

Spero vogliate ancora rispondere, mi scuso ancora per prima

Non capivo il perché dei messaggi di la, non avevo visto questa discussione evidentemente gmail mi ha unito due email di notifica tra questa e un altra discussione. Mi dispiace se non ho risposto, comunque cambiavo quella scheda video per un motivo stupido ossia per averne una che supportasse gli argb ma quest'ultima non lo faceva (pensavo che i pin jled servissero a quello)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa scheda dovrebbe soddisfare le mie richieste
https://www.amazon.it/dp/B07G36DF29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però non é della msi, corro qualche rischio? E in più come funziona il bios? Dovrò aggiornare? Ho un ryzen 5 3600

Spero vogliate ancora rispondere, mi scuso ancora per prima
no, la marca non cambia nulla perché il chipset è sempre B450.
Quella Gigabyte è solo leggermente meglio della tua attuale MSI.

Ora mi è chiaro il motivo del cambio (e tranquillo che nessuna motivazione può essere definita stupida, ognuno ha le sue legittime esigenze).
Quella scheda supporta il tuo Ryzen 3600 senza problemi (ma un aggiornmento del BIOS non fa mai male farlo).

no, la marca non cambia nulla perché il chipset è sempre B450.
Quella Gigabyte è solo leggermente meglio della tua attuale MSI.

Ora mi è chiaro il motivo del cambio (e tranquillo che nessuna motivazione può essere definita stupida, ognuno ha le sue legittime esigenze).
Quella scheda supporta il tuo Ryzen 3600 senza problemi (ma un aggiornmento del BIOS non fa mai male farlo).
Come funziona? Come si fa l'aggiornamento al BIOS? Sono nuovo nel settore infatti scusate le molteplici discussioni, ho il pc da due mesetti

bravo.
In soldoni esistono diversi metodi ma il migliore è caricando il BIOS in una memory stick USB ed aggiornandolo dal BIOS stesso.
Esistono utility anche per farlo da Windows, ma è leggermente più rischioso (se Windows decide di fare scherzi durante l'aggiornamento son dolori).

bravo.
In soldoni esistono diversi metodi ma il migliore è caricando il BIOS in una memory stick USB ed aggiornandolo dal BIOS stesso.
Esistono utility anche per farlo da Windows, ma è leggermente più rischioso (se Windows decide di fare scherzi durante l'aggiornamento son dolori).
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro