cambio scheda madre necessita formattare HDD?

Pubblicità

paolo64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
è proprio necessario formattare l'HDD se cambio mobo:boh:
se disinstallo tutto quello che riguarda la mobo vecchia, scheda audio..ecc forse... riesco?:help:

Non credo sia necessario formattare l'hardisk,
io non lo fatto su un paio di Pc (mi faceva fatica), e sono sopravvissuti... :rolleyes:
Ma non vorrei darti un consiglio sbagliato.

Anzi mi aggrego al dubbio:
In caso di sostituzione hardware, quando va formattato l'hardisk?

Non credo sia necessario formattare l'hardisk,
io non lo fatto su un paio di Pc (mi faceva fatica), e sono sopravvissuti... :rolleyes:
Ma non vorrei darti un consiglio sbagliato.

Anzi mi aggrego al dubbio:
In caso di sostituzione hardware, quando va formattato l'hardisk?

mi preme sapere riguardo la mobo perchè il processore l'ho sostituito..e ho dovuto solo togliere la pila del bios x cica 30 sec. ed è andato tutto x il meglio :chupachup(alcuni mi dicevano che avrei dovuto rifare un pò tutto il sist.):doh: :):)

dipende da tanti fattori se la mobo cambia marca, chipster
se cambi totalmente sia la marca che il chipster 99% devi formattare...
se rimani sulla stessa marca di sicuro no ameno che non ci siano in mezzo 2 o 3 anni di tecnologia.....
in questo caso anche se ti funziona avrai parecchi problemi di stabilita e freez

dipende da tanti fattori se la mobo cambia marca, chipster
se cambi totalmente sia la marca che il chipster 99% devi formattare...
se rimani sulla stessa marca di sicuro no ameno che non ci siano in mezzo 2 o 3 anni di tecnologia.....
in questo caso anche se ti funziona avrai parecchi problemi di stabilita e freez

Chipset

:asd::asd:

Comunque quoto, stessa marca e chipset > tutto ok. :sisi:

Chipset

:asd::asd:

Comunque quoto, stessa marca e chipset > tutto ok. :sisi:

La marca è la stessa ASUS: quella vecchia è P5VD1-X chipset VIA PT880 ultra. la nuova è P5WD2 PREMIUM.Chipset INTEL 955X (non è proprio l'ultimo modello...)ma a me basta.:sisi:
dovro proprio formattare:sisi::(
grazie mille:)

Non è detto che uno deve formattare.
Su uno dei miei pc sono passato da un Athlon 3500+ con A8n SLI(nforce 4) ad un E6400 con P5B(Intel P965) e Win si è avviato normalmente.
Ho divuto reinstallare i drivers di tutto ma poi ha funzionato tutto bene.
Se vuoi un sistema "pulito" è comunque meglio un bel formattone con installati i drivers più recenti.
In questo modo vengono scongiurati eventuali conflitti.

Pubblicità
Pubblicità