RISOLTO Cambio Scheda Madre Iphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Troflo

Nuovo Utente
6
2
Buonasera,

Perdonate la mia ignoranza ma vorrei capire bene una cosa. Se si dovesse cambiare la scheda madre di un iphone, finito il montaggio di quella nuova, dopo l'avvio quello che si avrà sono i soliti passaggi di inizializzazione di quando si accende un iphone come se fosse appena uscito di fabbrica? Le app e tutti i miei dati vanno persi? Inoltre cosa si intende per "bloccato icloud" e sbloccato? Si riferisce alla possibilità di utilizzare o meno icloud?
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: SELZ

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Troflo , cambiando la scheda madre ovviamente ti ritrovi con un nuovo telefono. La memoria è integrata ergo non avrai più i tuoi dati. Puoi sempre richiamarli loggando il tuo account icloud. Ovviamente la scheda madre che vai a montare "rappresenta" un telefono a tutti gli effetti, ergo non deve essere associato già ad account terzi :)
 

Troflo

Nuovo Utente
6
2
Ciao @BluSkier grazie per la celere risposta. Quindi con una scheda madre sbloccata io avrò un cellulare "vergine" cioè non associato a nessun utente giusto?
Ho letto che sostituendo la scheda madre si rischia di andare incontro a rallentamenti nell'utilizzo dell'iphone per cui risulta essere una cosa sconsigliata da fare, cioè si fa prima a sostituire il telefono...Questa cosa è vera?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao @BluSkier grazie per la celere risposta. Quindi con una scheda madre sbloccata io avrò un cellulare "vergine" cioè non associato a nessun utente giusto?
Ho letto che sostituendo la scheda madre si rischia di andare incontro a rallentamenti nell'utilizzo dell'iphone per cui risulta essere una cosa sconsigliata da fare, cioè si fa prima a sostituire il telefono...Questa cosa è vera?
Vai tranquillo se la scheda madre è sbloccata e gli altri componenti non sono danneggiati
Per farti capire la mobo dell' iPhone può partire anche fuori dalla scocca con la batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: Troflo e BluSkier

Troflo

Nuovo Utente
6
2
Grazie mille.
Avrei un'altra curiosità. E' possibile far abbinare un tasto home touch id alla scheda madre diverso da quello originale? E' una cosa fattibile senza dover spendere troppo?
Grazie
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Grazie mille.
Avrei un'altra curiosità. E' possibile far abbinare un tasto home touch id alla scheda madre diverso da quello originale? E' una cosa fattibile senza dover spendere troppo?
Grazie
Si il tasto ha l attacco flat non ci sono problemi
Fai attenzione io ho strappato il flat
Montalto con cura
E non invertire le viti o stringere troppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Troflo

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
La funzione TouchID presente nel tasto Home è associata UNICAMENTE alla mainboard originale. Una volta cambiata la mainboard il vecchio tasto home funzionerà ma non potrai utilizzare la funzione touchID.
 

Troflo

Nuovo Utente
6
2
Ok Grazie
Post unito automaticamente:

La funzione TouchID presente nel tasto Home è associata UNICAMENTE alla mainboard originale. Una volta cambiata la mainboard il vecchio tasto home funzionerà ma non potrai utilizzare la funzione touchID.
Ma quindi se ho una scheda madre, oltre al tasto touch id originale non posso associarne un'altro touch id in un secondo momento? Non so... Per esempio tramite una modifica hardware...
 
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
no, non puoi. la scheda madre è associata ad un solo tasto. per quanto riguarda le impronte digitali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Troflo

SELZ

Nuovo Utente
42
18
Buonasera,

Perdonate la mia ignoranza ma vorrei capire bene una cosa. Se si dovesse cambiare la scheda madre di un iphone, finito il montaggio di quella nuova, dopo l'avvio quello che si avrà sono i soliti passaggi di inizializzazione di quando si accende un iphone come se fosse appena uscito di fabbrica? Le app e tutti i miei dati vanno persi? Inoltre cosa si intende per "bloccato icloud" e sbloccato? Si riferisce alla possibilità di utilizzare o meno icloud?
Grazie

Buonasera, se stai cambiando la scheda madre suppongo che l'iphone non funzioni più quindi backup neanche a parlarne. Nel caso in cui hai un backup recente lo puoi utilizzare al primo avvio dell'iphone recuperando di conseguenza tutti i dati, foto , contatti ecc..
Per quanto riguarda il blocco cloud è un blocco attuato sulla scheda madre molto spesso sono iPhone a cui non è stato possibile disassociare l'account iCloud o iPhone rubati a cui è stata tolta la logic board e venduta. Per sbloccare puoi provare questo:

 
  • Mi piace
Reazioni: Troflo

Andyx82

Nuovo Utente
2
0
Salve cambiando la scheda madre dell iphone x i gb sono importanti o istallare la scheda madre giusta e gb giusti?

Cambiando la scheda madre iphone x I gb sono importanti o è uguale?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Topic del 2020, chiudo per necropost.
Come ti ho già suggerito @Andyx82 dai una lettura alla guida all'uso del forum!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili