Cambio scheda madre AMD

Pubblicità

enri09

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
La mobo che vedete in firma sta morendo: Ogni tanto non fa il boot:mad:, mi riconosce periferche mai viste (oggi in risorse del computer vedo un lettore dischi da 5,25'':shock:), spesso il SO freeza nonostante il sistema sia pulito (reinstallato due settimane fa), e le risorse del computer tardano a comparire (quando le voglio aprire compare la torcia che gira).
Ho provato ad aggiornare il bios, e a scaricare le ultime versione di tutti driver del cipset, ma niente, ogni tanto (a seconda di come le gira) il problema si ripresenta:muro:.
Oltretutto il sensore termico che rileva la temperatura della cpu va a 134°C dopo 2 minuti sotto pesante carico, e poi non ne vuole più sapere.

Quindi la soluzione migliore mi sembra quella di comprare una mobo nuova:ok:.

Il problema è il seguente: QUALE MOBO:help:??

Mi sembra interessante l' accoppiata 790GX-SB750 di casa ATI, voi cosa ne dite?

Oppure risparmio 30€ e ne prendo una con 780G-SB700?

E le mobo con cipset nvidia?

Vale la pena risparmiare 20-30€ e prendere asrock invece delle più blasonate asus e gigabyte?

Oppure faccio uno sforzo e cambio anche il procio andando su Intel? Ne vale al pena?

Lo so sono un sacco di domande ma sono veramente indeciso:boh:.

Per piacere, HELP ME!!

Il pc continua a freezare, non ho il coraggio di spegnerlò perche poi ci metto una settimana per riaccendere!!

Hai ancora un bel processore, quindi se riesci a fare un piccolo sforzo e prendere una mobo con sb750 puoi divertirti molto! :D

Io ho da poco ordinato una DFI Lanparty Dark 790fxb m2rsh (139€)...ho visto alcuni test ed è impressionante il margine d'overclock che riesono a raggiungere i proci AM2 con il SouthBridge750! Un x2 4800+ è stato portato a 3.4 Ghz ad aria rock solid e reggeva i 3.6 Ghz con un SuperPi da 1 Mb! :shock:

Se devi prendere questa scheda però IMHO devi puntare su DFI o ASUS (che usa le piastre della DFI) per ottenere stabilitàin oc! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro