Cambio scheda grafica

Pubblicità

Checco5879

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ! Potete consigliarmi ?

ATHLON 64 3000+ 512K S754
MB ATX SOCKET 754 ASUS K8V-F
VGA 128MB RADEON9200SE AGP8X+TV OUT
768MB DDR 400 Mhz

Avrei optato o per una Sapphire Radeon 9800 PRO 128 MB 256 bit o (se più affidabile) su una Sapphire Atlantis Radeon 9600 XT 256 MB ... Voglio restare sui 150 - 160 euro massimo ... Però non sono sicuro che la mia Scheda madre possa supportarle , nel manuale ho visto scritto "Install only 1.5V AGP cards on this motherboard ! 3.3V AGP Card are not supported in this mb"
Quindi queste in teoria posso installarle o avrei problemi ? Inoltre oltre al fatto se in teoria possa installarle , volevo sapere se si riscontrano problemi di affidabilità e di casini vari ( che sinceramente non avrei voglia e tempo di risolvere...) su le 2 che ho citato. Cosa mi dite ?? :help:
Grazie e buone feste.

Checco5879 ha detto:
Ciao a tutti ! Potete consigliarmi ?

ATHLON 64 3000+ 512K S754
MB ATX SOCKET 754 ASUS K8V-F
VGA 128MB RADEON9200SE AGP8X+TV OUT
768MB DDR 400 Mhz

Avrei optato o per una Sapphire Radeon 9800 PRO 128 MB 256 bit o (se più affidabile) su una Sapphire Atlantis Radeon 9600 XT 256 MB ... Voglio restare sui 150 - 160 euro massimo ... Però non sono sicuro che la mia Scheda madre possa supportarle , nel manuale ho visto scritto "Install only 1.5V AGP cards on this motherboard ! 3.3V AGP Card are not supported in this mb"
Quindi queste in teoria posso installarle o avrei problemi ? Inoltre oltre al fatto se in teoria possa installarle , volevo sapere se si riscontrano problemi di affidabilità e di casini vari ( che sinceramente non avrei voglia e tempo di risolvere...) su le 2 che ho citato. Cosa mi dite ?? :help:
Grazie e buone feste.

Innanzitutto benvenuto! :)
Dunque, il problema di voltaggio a 3,3 o 1,5 etc. riguarda soltanto vecchie schede nate molto prima di quelle attuali, in pratica agli inizi del bus agp.
Quindi no problem su questo, vai tranquillissimo!
X il resto, non ci sono incompatibilità note sulle schede che hai citato con la tua configurazione, l'unica cosa di cui dovrai essere accorto è nell'installarle.

X ordine:
disinstallare i driver vecchi, chiudere sessione spegnendo il pc.
Togliere la scheda video e montare la nuova.
Installare i driver nuovi, meglio se aggiornati all'ultima versione (quelli dei cd sono molto vecchi).

Consiglio: scarica i driver chiamati catalist, sono i migliori in generale e anche x giocare.

Spero di averti aiutato bene!;)

diabo84 ha detto:
Innanzitutto benvenuto! :)
Dunque, il problema di voltaggio a 3,3 o 1,5 etc. riguarda soltanto vecchie schede nate molto prima di quelle attuali, in pratica agli inizi del bus agp.
Quindi no problem su questo, vai tranquillissimo!
X il resto, non ci sono incompatibilità note sulle schede che hai citato con la tua configurazione, l'unica cosa di cui dovrai essere accorto è nell'installarle.

X ordine:
disinstallare i driver vecchi, chiudere sessione spegnendo il pc.
STACCARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE
E poi proseguire come detto ;)

Gracias

Quindi la specificazione che la mia scheda madre K8V-F non supporta AGP cards che funzionano a 3.3 V ma solo a 1.5 V è un falso problema ? Posso tranquillamente prendere una delle 2 sopracitate schede video ? Secondo voi esiste una terza opzione ( che abbia circa lo stesso prezzo ) migliore di quelle da me citate e che non abbia problemi con la mia configurazione ?

Mille grazie !

vai tranquillo puoi montare tutte le schede video attualmente in commercio per bus AGP. piuttosto riguardo al consiglio sulla VGa, la 9600 è da scartare se vuoi giocare decentemente ai titoli di oggi. quindi i miei consigli sono, in ordine di prezzo:
1) 9800pro 128MB 256 bit che comuqnue dovrebbe costare intorno ai 120€
2) nVidia 6600GT che costa intorno ai 160€ nella versione AGP
3) la mia preferita delle tre, ossia la x800gt 256 MB, circa 180-190€, migliore delle due precedenti e mi sembra, sinceramente, la più adatta alla tua configurazione.

cioè, se puoi farlo, compra diretttamente la x800gt 256 MB e non te ne pentirai ;)

ciao :)

Ultima modifica:
E della nVidia Geforce 6600 della PEAK (256 MB) che mi dite?

Sono anche io alla ricerca di una nuova scheda con un buon rapporto prezzo/prestazioni.... :)

geforce66003rj.jpg

tra quelle elencate è la più lenta ;)

la scheda dal miglior rappotto prezzo prestazioni (fino ai 200€) IMHO è proprio la x800gt.

ciao

Steel 76 ha detto:
tra quelle elencate è la più lenta ;)

la scheda dal miglior rappotto prezzo prestazioni (fino ai 200€) IMHO è proprio la x800gt.

ciao

Ho trovato la 9800 PRO versione 256 bit a 135 euro, che e' all'incirca il mio massimo budget disponibile.... :blink:

Oppure la versione da 256 MB della Peak a 103 euro, ma non a 256 bit....cavolo non ci sto a capi' na mazza con le tutte le schede che ci sono in giro.... :doh:

Ultima modifica:
Inuyasha ha detto:
Ho trovato la 9800 PRO versione 256 bit a 135 euro, che e' all'incirca il mio massimo budget disponibile.... :blink:

Oppure la versione da 256 MB della Peak a 103 euro, ma non a 256 bit....cavolo non ci sto a capi' na mazza con le tutte le schede che ci sono in giro.... :doh:

Prendi quella che è il migliore affare tra quelli proposti... ;) :nod:

ciao

L'importante e' che mi permetta di giocare con una buona fluidita' a Pro Evolution e al nuovo Need For Speed senza sacrificare troppo i dettagli.... :rolleyes:

Sono ben accetti altri suggerimenti, max 150 euro.... :p

Come puoi vedere dalla mia firma io ho una raddy 9800Pro (da qualche tempo la la tengo @XT, tanto fa freddo... :aur: ) e non mi posso lamentare...

Certo non branda come una x1800 o 7800, ma scalando un po' con i filtri ho sempre giocato fluido a 1024x748... :nod: ;)

Inuyasha ha detto:
L'importante e' che mi permetta di giocare con una buona fluidita' a Pro Evolution e al nuovo Need For Speed senza sacrificare troppo i dettagli.... :rolleyes:

Sono ben accetti altri suggerimenti, max 150 euro.... :p
per quel prezzo trovi o un'ati 9800 xt(anche meno!) o una nvidia 6600gt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro