cambio scheda di rete asprire e5 571G

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Ciao a tutti,
il mio acer aspire e5 571g è da un po' di tempo che mi continua a dare problemi con il wifi, l'adattatore di rete è Qualcomm Atheros AR956x .
il problema è che all'improvviso il pc si disconnette dal wifi e quando vado a selezionare la mia rete (a cui dovrebbe connettersi automaticamente ma non lo fa) tenta la connessione ma poi restituisce l'errore "connessione internet assente".
L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il computer.
Ho provato ad aggiornare i driver manualmente, con driver booster ma il problema persiste.

Ho deciso di fare un upgrade, cambiare scheda wifi e prenderne una compatibile con le connessioni 5Ghz, è una cosa possibile?
sapete consigliarmi qualche scheda compatibile con il mio pc?
ho provato a cercare e ho trovato questa Intel AC 7260 ma non so cosa guardare per capire se è compatibile o meno.
Grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @acronalb , onestamente non ho mai effettuato un upgrade del genere. Comunque sia la piedinatura dovrebbe essere la stessa ergo non dovresti avere problemi. Di certo l'installazione di una scheda di rete USB 2.4/5Ghz sarebbe più facile e veloce ;)
 

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Ciao @acronalb , onestamente non ho mai effettuato un upgrade del genere. Comunque sia la piedinatura dovrebbe essere la stessa ergo non dovresti avere problemi. Di certo l'installazione di una scheda di rete USB 2.4/5Ghz sarebbe più facile e veloce ;)
Grazie mille.
Già la Sto usando una "chiavetta" USB wifi però è un po' scomoda e volevo sfruttare lo spazio interno della vecchia scheda WiFi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Non so per certo se le schede WLAN sono "whitelistate" nel bios, se lo fossero avresti bisogno di un mod del bios che rimuova la whitelist (peraltro non credo si possa "unlockare" il bios in quanto è bloccato, ci vorrebbe un programmatore SPI) :sisi:
Puoi provare con una 7260 AC della Intel ma non ti garantisco la riuscita dell'operazione ;)
 

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
Non so per certo se le schede WLAN sono "whitelistate" nel bios, se lo fossero avresti bisogno di un mod del bios che rimuova la whitelist (peraltro non credo si possa "unlockare" il bios in quanto è bloccato, ci vorrebbe un programmatore SPI) :sisi:
Puoi provare con una 7260 AC della Intel ma non ti garantisco la riuscita dell'operazione ;)
questa cosa non la sapevo!
è possibile verificare se esiste questa whitelistate?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili