Cambio Router vorrei un consiglio

HkK

Utente Attivo
61
0
Salve a tutti,
visto prossimo passaggio ad ADSL2 devo cambiare il mio gloriosi cimelio che mi ha accompagnato negli ultimi 5 anni .....

Sono in possesso di uno ZyXel 642R abbinato ad un Router Wireless Netgear WGT642, dovendo sostituire il router ho addocchiato un Thomson 716v5 e volevo sapere se qualcuno lo conosceva o almeno darmi la vostra opinione.

Dal canto suo mi pare che per le caratteristiche che promette il costo sia relativamente basso (intorno ai 70 euro).

Sommariamente le specifiche sono le seguenti:
ADSL2/2+
Switch 4 porte 10/100
Firewall
QoS
2 porte VoIP FXS con una porta di cui non ho ben capito la funzione PSTN per il backup

Se non ho capito male la Thompson è gemellata con la Alcatel, per cui il prodotto dovrebbe essere discreto ed il prezzo mi pare valido rispetto ad apparati simili che ho visto su e giù per il web ...

Cosa ne pensate ?
Essendo novello del forum non metto link a siti esterni in quanto non ho capito se è ammesso oppure no ....

Attendo speranzoso vostri commenti perché da solo non so più dove sbattere la testa

Grazie a tutti .....

Alessio

EDIT: ho dimenticato di dire che il chipset del router è competametne Broadcom

^_^
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Personalmente non ho mai sentito quel prodotto. :(

Personalmente per la fascia domestica o piccolo ufficio consiglio altre marche più blasonate, tipo Linksysk, D-Link, Netgear, USR... :)

Ps. Ma le porte VoIP ti servono proprio o sarebbero un di più? :boh:


ciaoo
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Onestamente non ne ho mai sentito parlare nemmeno io, ma dall'altro canto l'Alcatel ha sempre fatto prodotti di discreta qualità e da qualche ricerca fatta sulla rete sembra che in Germania siano molto molto diffusi. Non ultimo sembra che fastweb stia installando la versione WL come HAG.
Gli altri prodotti che hai menzionato, sono sicuramente di marche più prestigiose, però, hanno anche un costo decisamente più sostenuto.
Oltretutto da quel che ho visto come hardware interno, montano tutto broadcom per cui suppongo che a conti fatti siano strutturati esattamente come alcuni prodotti di marche he hai menzionato tu ......

Comunque nel frattempo non ricevendo consigli l'ho ordinato dovrei riceverlo a giorni e vi farò sapere ... per quanto riguarda le porte VoIP, già che ero in procinto di cambiare apparecchiatura, ho preferito fare una spesa globale, oltretutto penso che le metterò subito in funzione.

Per quanto riguarda il router di per se ... che test dovrei effettuare per capire se è un prodotto buono ??
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In generale un router buono è quello che non si impalla quando deve gestire un grande flusso di informazioni, sia per più destinazioni che dirette verso un solo host, non ha limiti bassi di connessioni simultanee, è facile da configurare, ha una documentazione completa, ha un buono sviluppo/assistenza ed è facilmente aggiornabile (firmware) in caso di scoperte di bug o problemi... :)

Facci poi sapere come ti trovi. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!