DOMANDA Cambio router dopo 10 anni! Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
Salve!
Come da titolo credo sia ora di cambiare modem/router..
In primis perchè credo che dopo svariati anni la tecnologia dei suddetti sia migliorata e posso trarne qualche giovamento, inoltre con il mio attuale (uno dei primi modelli tplink) non riesco (secondo utorrent) ad aprire le porte dunque scarico a 100 kb anche torrent con abbastanza seed. Dal punto di vista estetico poi, il mio attuale router pallido stona un pò con il resto


Sono qui dunque per chiedervi consiglio su un paio di modelli:
1 Da usare prevalentemente soltanto via cavo ethernet (che uso maggiormente, se non esclusivamente al momento)
1 Con un segnale wi fi un pò più potente in modo da avere un segnale migliore per la smart tv posizionata in un altra stanza, che attualmente riesce a prendere una sola tacca.


Il prezzo non è importante, ma non vorrei spenderci più di un centinaio di euro


Grazie anticipatamente!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Che tipo di connessione ad internet hai?

Hai o avrai dispositivi che usano il Wifi a 5ghz?
 

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
Ciao!

Che tipo di connessione ad internet hai?

Hai o avrai dispositivi che usano il Wifi a 5ghz?
Questo è l'ultimo test effettuato: Immagine.png
Ho Alice (Telecom)
Il pc è collegato con ethernet
La wi-fi mi servirebbe soltanto per la smart tv in salotto..attualmente mi prende una sola tacca, ma riesco cmq a navigarci
Non la uso più di tanto, perciò chiedevo consiglio su due modelli..
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
ciao ti consiglio un Dgn2200 V4 (netgear) oppure un d link, archer D7 (tp link) , oppure w8970 tutti modelli con chipset broadcom.
 

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
ciao ti consiglio un Dgn2200 V4 (netgear) oppure un d link, archer D7 (tp link) , oppure w8970 tutti modelli con chipset broadcom.
Quel netgear lo ha anche mio cognato, e mi dice che non ha mai avuto problemi, ma su internet leggo che il segnale wi-fi è un pò scarso, addirittura la V3 (versione precedente) ha più segnale per via delle antenne esterne, tuttavia il chip del V4 è migliore..
L'Archer Tplink è molto consigliato ovunque ma per quello che costa mi sembra sprecato, non avrò mai quei mbps..Non so decidere AIUTOO!!
Purtroppo a differenza di altre componenti pc, con modem/router non so davvero dove sbattere la testa
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve!
Come da titolo credo sia ora di cambiare modem/router..
In primis perchè credo che dopo svariati anni la tecnologia dei suddetti sia migliorata e posso trarne qualche giovamento, inoltre con il mio attuale (uno dei primi modelli tplink) non riesco (secondo utorrent) ad aprire le porte dunque scarico a 100 kb anche torrent con abbastanza seed. Dal punto di vista estetico poi, il mio attuale router pallido stona un pò con il resto


Sono qui dunque per chiedervi consiglio su un paio di modelli:
1 Da usare prevalentemente soltanto via cavo ethernet (che uso maggiormente, se non esclusivamente al momento)
1 Con un segnale wi fi un pò più potente in modo da avere un segnale migliore per la smart tv posizionata in un altra stanza, che attualmente riesce a prendere una sola tacca.


Il prezzo non è importante, ma non vorrei spenderci più di un centinaio di euro


Grazie anticipatamente!
Io ti consiglio un Archer c7 che ha dual band e trasferimento dati interno fino a 1600mbps oltre al supporto stampanti ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!