DOMANDA Cambio RAM

FRANKDANIELE2

Nuovo Utente
42
6
Salve a tutti, ho una gigabyte b450 aorus con sopra ryzen 5 2600x ,rtx 2060 e 16gb(2x8) di ram corsair vengeance 3200MHz.
Il problema è sorto oggi quando mi si è presentata la famosissima BSOD con memory management. Faccio il test e mi dava problemi, quindi ho provato i banchi di ram e solo uno mi risulta danneggiato. Ho controllato in rete e non riesco a trovare un banchetto di ram da 8gb singolo uguale al mio (che forse magari si vendano per forza in kit da 2? L'unico sito che le vende singole è il sito della corsair che ha tempi di spedizione lunghi). La mia domanda è: Posso comprare un banco di ram da 8gb di marca diversa che vada sempre a 3200MHz senza perdere prestazioni o altro? (so che è conveniente accoppiare sempre 2 banchi uguali in dual channel, ma non riuscendo a trovare il mio doppione, come posso risolvere?
 

bise_

Nuovo Utente
105
12
CPU
Intel core i510400F
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Gigabyte B460M DS3H
HDD
Western Digital blue 1TB, Samsung 860 evo 500GB
RAM
16 GB Ballistix 3200mhz
GPU
Radeon RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Seasonic Focus GX550
Case
Corsair iCue 4000X
Salve a tutti, ho una gigabyte b450 aorus con sopra ryzen 5 2600x ,rtx 2060 e 16gb(2x8) di ram corsair vengeance 3200MHz.
Il problema è sorto oggi quando mi si è presentata la famosissima BSOD con memory management. Faccio il test e mi dava problemi, quindi ho provato i banchi di ram e solo uno mi risulta danneggiato. Ho controllato in rete e non riesco a trovare un banchetto di ram da 8gb singolo uguale al mio (che forse magari si vendano per forza in kit da 2? L'unico sito che le vende singole è il sito della corsair che ha tempi di spedizione lunghi). La mia domanda è: Posso comprare un banco di ram da 8gb di marca diversa che vada sempre a 3200MHz senza perdere prestazioni o altro? (so che è conveniente accoppiare sempre 2 banchi uguali in dual channel, ma non riuscendo a trovare il mio doppione, come posso risolvere?
Dovresti provare a prendere delle ram oltre che alla stessa frequenza della stessa latenza
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
innanzitutto manda in rma il kit, se puoi non puoi fare a meno del pc prendi direttamente un altro kit 2x8
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non basta avere le stesse frequenze anche i timing ecc...
Poi possono non andare daccordo con xmp attivo
Hai provato Ad aggiornare il BIOS magari non sono le RAM il problema
 

FRANKDANIELE2

Nuovo Utente
42
6
innanzitutto manda in rma il kit, se puoi non puoi fare a meno del pc prendi direttamente un altro kit 2x8
mandare il kit in RMA significa rimanere senza pc, cosa per me impossibile.
Non basta avere le stesse frequenze anche i timing ecc...
Poi possono non andare daccordo con xmp attivo
Hai provato Ad aggiornare il BIOS magari non sono le RAM il problema
non vorrei aggiornare il bios, ho paura di riscontrare ancora più problemi (leggevo che è sconsigliato aggiornare il BIOS).
Se prendessi un kit da 2x4GB da mettere in dual channel e lasciare il banchetto da 8gb per cavoli suoi? sarebbe una soluzione accettabile?
oppure comprare un kit da 16gb tipo questo
metterlo in dual e nel terzo slot lasciare la ram che ho io al momento funzionante?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili