Cambio RAM su gigabyten650sli-ds4l

RedRaf

Utente Attivo
101
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz + Artic-Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-N650SLI-DS4L
HDD
HD Sata2 "Maxtor Diamond" da 250gb
RAM
4,00 Gb di RAM (4x1Gb) DDR2@800mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GTsonic (1gb)
Audio
Integrato/Realtek High Definition Audio
Monitor
TV/Monitor LCD Samsung SyncMaster 932MW 19" Wide Screen
PSU
Hiper Modular 580W Tipe-R
Case
Thermaltake "MATRIX" Nero con 2 ventole da 120mm (1x immis.1x espuls.)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio e ringrazio in anticipo chi mi potrebbe aiutare:
di lato potete vedere il mio sistema con tutti i componenti, il pc risponde abbastanza bene solo che sto valutando di sostituire le Ram (attualmente ho 1gb*4=tot.4 gb di cui 2 moduli sono delle TwinMos , 1 di Adata e 1 di Vdata, tutti con timing cl5 siccome all'inizio erano 4 moduli di Twinmos (due si sono fritti non so xkè!) guardando da alcune recensioni le ram che ho non è sono delle migliori... siccome come potete vedere scheda madre, cpu ed altro sono abbastanza di rispetto, qualcuno mi ha suggerito d'investire di più x le ram xkè col s.o. che mi trovo è un peccato avere delle ram che ho.....tra l'altro le ram non figurano nella lista che Gigabyte suggerisce.. allora vorrei un vostro consiglio/parere se fosse il caso di sostituirle con altre + performanti...qualcuno mi può aiutare nella scelta? grazie!!!!
n.b. in questo momento ho la disponobilità di 4 moduli da 512 tot. 2 gb della trascend ddr2 667, xò penso che siano meglio quelle che ho....che ne pensate?
 

RedRaf

Utente Attivo
101
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz + Artic-Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-N650SLI-DS4L
HDD
HD Sata2 "Maxtor Diamond" da 250gb
RAM
4,00 Gb di RAM (4x1Gb) DDR2@800mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GTsonic (1gb)
Audio
Integrato/Realtek High Definition Audio
Monitor
TV/Monitor LCD Samsung SyncMaster 932MW 19" Wide Screen
PSU
Hiper Modular 580W Tipe-R
Case
Thermaltake "MATRIX" Nero con 2 ventole da 120mm (1x immis.1x espuls.)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio e ringrazio in anticipo chi mi potrebbe aiutare:
di lato potete vedere il mio sistema con tutti i componenti, il pc risponde abbastanza bene solo che sto valutando di sostituire le Ram (attualmente ho 1gb*4=tot.4 gb di cui 2 moduli sono delle TwinMos , 1 di Adata e 1 di Vdata, tutti con timing cl5 siccome all'inizio erano 4 moduli di Twinmos (due si sono fritti non so xkè!) guardando da alcune recensioni le ram che ho non è sono delle migliori... siccome come potete vedere scheda madre, cpu ed altro sono abbastanza di rispetto, qualcuno mi ha suggerito d'investire di più x le ram xkè col s.o. che mi trovo è un peccato avere delle ram che ho.....tra l'altro le ram non figurano nella lista che Gigabyte suggerisce.. allora vorrei un vostro consiglio/parere se fosse il caso di sostituirle con altre + performanti...qualcuno mi può aiutare nella scelta? grazie!!!!
n.b. in questo momento ho la disponobilità di 4 moduli da 512 tot. 2 gb della trascend ddr2 667, xò penso che siano meglio quelle che ho....che ne pensate?
...non c'è proprio nessuno che mi potrebbe consigliare?
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Scusa .. non ho capito il vero problema... attualmente le DDR2 in banchi da 2GB a 800 Mhz costano pochissimo e conviene mettere 4GB di ram e se non fai OC ti puoi anche fregare delle latenze..
 

RedRaf

Utente Attivo
101
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz + Artic-Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-N650SLI-DS4L
HDD
HD Sata2 "Maxtor Diamond" da 250gb
RAM
4,00 Gb di RAM (4x1Gb) DDR2@800mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GTsonic (1gb)
Audio
Integrato/Realtek High Definition Audio
Monitor
TV/Monitor LCD Samsung SyncMaster 932MW 19" Wide Screen
PSU
Hiper Modular 580W Tipe-R
Case
Thermaltake "MATRIX" Nero con 2 ventole da 120mm (1x immis.1x espuls.)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Scusa .. non ho capito il vero problema... attualmente le DDR2 in banchi da 2GB a 800 Mhz costano pochissimo e conviene mettere 4GB di ram e se non fai OC ti puoi anche fregare delle latenze..
grazie! infatti non mi pongo nessun problema, l'ho detto mall'inizio che il mio pc va abbastanza bene! solo che sto valutando di sostituire le ram che ho, e volevo un consiglio per qualcosa di + performante, Tutto qua! Poi ripeto che ho 4 moduli da 1 gb non stò alla ricerca di moduli da 2gb
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
ah.. ok.. allora è tutto ok così allora, ti consiglio di leggerti o almeno guarda i grafici di questa inchiesta di tom's e scoprirai che sopratutto in game che 4 Gb sono più che sufficenti... che frequenze hanno le tue ram ? se sei oltre i 667 mMhz vanno benone..

ecco il link

Memoria RAM, differenze tra 3, 6 e 12 Gigabyte - Tom's Hardware
 

RedRaf

Utente Attivo
101
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz + Artic-Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-N650SLI-DS4L
HDD
HD Sata2 "Maxtor Diamond" da 250gb
RAM
4,00 Gb di RAM (4x1Gb) DDR2@800mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GTsonic (1gb)
Audio
Integrato/Realtek High Definition Audio
Monitor
TV/Monitor LCD Samsung SyncMaster 932MW 19" Wide Screen
PSU
Hiper Modular 580W Tipe-R
Case
Thermaltake "MATRIX" Nero con 2 ventole da 120mm (1x immis.1x espuls.)
OS
Windows 7 Ultimate x64
ah.. ok.. allora è tutto ok così allora, ti consiglio di leggerti o almeno guarda i grafici di questa inchiesta di tom's e scoprirai che sopratutto in game che 4 Gb sono più che sufficenti... che frequenze hanno le tue ram ? se sei oltre i 667 mMhz vanno benone..

ecco il link

Memoria RAM, differenze tra 3, 6 e 12 Gigabyte - Tom's Hardware
...ho 4 moduli ( come specificato nel mio primo messaggio) tutti ddr2 da 800 mhz cl5, solo che sono di marca diversa come ho scritto, siccome
qualche volta ho provato a overclokkare poi ho lasciato perdere xkè non avevo sicurezza di quello che facevo..( mi piacerebbe) ma nn riesco a capire se le mie ram supportano l'OC...quindi da come mi fai capire se non OC possso stare benissimo così anche se la gigabyte non me le include nella propria lista? M a se dovessi riprendere l'oc mi vanno ugualmente bene quelle che ho?
 

RedRaf

Utente Attivo
101
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz + Artic-Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-N650SLI-DS4L
HDD
HD Sata2 "Maxtor Diamond" da 250gb
RAM
4,00 Gb di RAM (4x1Gb) DDR2@800mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GTsonic (1gb)
Audio
Integrato/Realtek High Definition Audio
Monitor
TV/Monitor LCD Samsung SyncMaster 932MW 19" Wide Screen
PSU
Hiper Modular 580W Tipe-R
Case
Thermaltake "MATRIX" Nero con 2 ventole da 120mm (1x immis.1x espuls.)
OS
Windows 7 Ultimate x64
...ho 4 moduli ( come specificato nel mio primo messaggio) tutti ddr2 da 800 mhz cl5, solo che sono di marca diversa come ho scritto, siccome
qualche volta ho provato a overclokkare poi ho lasciato perdere xkè non avevo sicurezza di quello che facevo..( mi piacerebbe) ma nn riesco a capire se le mie ram supportano l'OC...quindi da come mi fai capire se non OC possso stare benissimo così anche se la gigabyte non me le include nella propria lista? M a se dovessi riprendere l'oc mi vanno ugualmente bene quelle che ho?
...... c'è qualcuno che mi una risposta.....Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili