Cambio Ram per upgrade hp

Pubblicità

Antonino Campo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi ho un Hp 15-r134nl
ho letto su speecy e il mio pc monta 6gb di ram(2gb un banco e 4gb l'altro); vorrei fare un upgrade fino a 16gb che è il max che il mio hp può reggere; l'unico dubbio è sulla frequenza da scegliere per la nuova ram; ho capito che deve essere una ram sodimm ddr3, ma come freuqneza io su speecy trovo scritto 797mhz eppure su amazon trovo solo 1600mhz.
Quella da 1600mhz è compatibile? avete qualche marca non troppo costosa da consigliare? insieme a queso cambio sto acquistando anche un SSD samsung evo 860 per cercare di recuperare questo portatile.
Attendo una vostra risposta, buona serata

ciao, la frequenza che leggi è la metà di quella reale perchè le ram ddr raddoppiano la loro frequenza!
quindi leggi 800mhz come frequenza base che per la tecnologia della ddr viene raddoppiata = 1600mhz
ti servono 2x8gb 1600 so-dimm ddr3 a 1,35v

se non ci vuoi spendere troppo le più economiche che ho trovato sono queste da 62€, fregatene se c'è scritto per apple funzioneranno ugualmente

in realtà ormai che c'ero anche se spendo 30€ in più volevo una marca più affidabile e quelle mi sembrano le più conosciute; quale mi consiglieresti tra quelle?

di quel gruppo le migliori sono le hyperx perchè cl9, ma non sono vendute amazon , 94€ dall'inghilterra.
sulle crucial non trovo la latenza penso siano cl11, più lente

buongiorno; oggi ho notato che nel mio pc ho installato delle DDR3 mentre le hyperx sono delle DDR3L; sono compatibili? come posso vedere se lo sono?... a questo punto chiedo se anche un ssd samsung 860 evo è compatibile con il mio notebook, dato che non vorrei sbagliare acquisto; grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro