Cambio ram asus vivobook

Darthdario23

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Volevo sapere se posso cambiare la ram al mio laptop che è un Asus Vivobook s512uf-bq044t con scheda X512UF. Vorrei portarlo a 16 gb invece degli 8 preinstallati. Se posso farlo sapete dirmi che ram comprare? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao a tutti! Volevo sapere se posso cambiare la ram al mio laptop che è un Asus Vivobook s512uf-bq044t con scheda X512UF. Vorrei portarlo a 16 gb invece degli 8 preinstallati. Se posso farlo sapete dirmi che ram comprare? Grazie
Dovresti avere 1 solo slot di espansione e 4GB di RAM saldata (controlla). La memoria massima è 20GB quindi o un banco da 8 per un totale di 12 o un banco da16 per un totale di 20GB
 

Darthdario23

Nuovo Utente
3
0
Su internet dicono che il tuo modello monta le DDR4 2400MHz SO DIMM

Ho trovato questo articolo su Amazon e riporta come titolo il tuo PC, stesso identico modello.
https://www.amazon.it/dp/B07RG7MN4V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Potresti acquistare un blocco da 8GB così da portarlo a 16gb
Ah okay perfetto. Quindi una volta acquistata sono sicuro che ci sia uno slot libero per inserirla?
Post unito automaticamente:

Dovresti avere 1 solo slot di espansione e 4GB di RAM saldata (controlla). La memoria massima è 20GB quindi o un banco da 8 per un totale di 12 o un banco da16 per un totale di 20GB
Ciao scusami posso sapere dove hai trovato queste informazioni? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ah okay perfetto. Quindi una volta acquistata sono sicuro che ci sia uno slot libero per inserirla?
Post unito automaticamente:


Ciao scusami posso sapere dove hai trovato queste informazioni? Grazie
Come ti dico, devi controllare, perché può anche essere che non hai nessuno slot per RAM e che tutta la RAM sia saldata.
 

Darthdario23

Nuovo Utente
3
0
Come ti dico, devi controllare, perché può anche essere che non hai nessuno slot per RAM e che tutta la RAM sia saldata.
Questa è la ram che ho attualmente nel notebook..una DDR4 da 4GB + altri 4 saldati. Posso quindi cambiarla con una DDR4 da 16?
 

Allegati

  • 20201105_123542.jpg
    20201105_123542.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 42

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili