Cambio PSU

Pubblicità

Maxwell65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve da un pò ti tempo la mia PSU sta facendo dei scherzetti il pc non si accende (con un pò di insistenza alla fine parte), credo sia un problema di tensione dovuto a precedenti blackout nel quartiere che hanno fritto un pò la psu. Ho una Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero Non credo sia più in commercio ha 5 anni oramai il pc.

Setup:
Motherboard: Asrock H97
GPU: Nvidia GeForce GTX 970
CPU I5 4690
2 SDD 120/250 gb Samsung
1 HDD da 1 TB WD
Monitor Asus 23"
Ram 2 banchi da 4GB Corsair CML8GX3M2A1600C9 Vengeance DDR3, 1600 MHz

Non vorrei spendere troppo ma vorrei un buon psu per magari un cambio futuro di setup

Salve da un pò ti tempo la mia PSU sta facendo dei scherzetti il pc non si accende (con un pò di insistenza alla fine parte), credo sia un problema di tensione dovuto a precedenti blackout nel quartiere che hanno fritto un pò la psu. Ho una Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero Non credo sia più in commercio ha 5 anni oramai il pc.

Setup:
CPU I5 4690
2 SDD 120/250 gb Samsung
1 HDD da 1 TB WD
Monitor Asus 23"

Non vorrei spendere troppo ma vorrei un buon psu per magari un cambio futuro di setup

guarda lo Sharkoon Silent Storm Cool Zero da 650W o 750W

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

dello Sharkoon ho mouse Drakonia e tastiera ci sono rimasto un pò fregato sulla qualità del materiale. Non so se nelle PSU sono migliori.

Setup:
CPU I5 4690
2 SDD 120/250 gb Samsung
1 HDD da 1 TB WD
Monitor Asus 23"

Salve a te.
Quanto puoi spendere in euro?

Dipende poi che configurazione farai in futuro, che usi farai e se farai un upgrade del monitor oppure no.

dello Sharkoon ho mouse Drakonia e tastiera ci sono rimasto un pò fregato sulla qualità del materiale. Non so se nelle PSU sono migliori.

La maggior parte dei brand acquisti prodotti progettati e fabbricati dagli OEM (i produttori) e tra di essi c'è pure Sharkoon.
I mouse e tastiera non c' entrano nulla con gli alimentatore.

io l'ho preso per il mio PC muletto
ad4dbea757b0c0bb4730ae5a98c2d496.jpg

Ho preso quello da 750W full modulare e posso dirti che è fatto benissimo, guardati qualche recensione, una l'ha fatta mi sembra Falco

Salve a te.
Quanto puoi spendere in euro?

Dipende poi che configurazione farai in futuro, che usi farai e se farai un upgrade del monitor oppure no.

La maggior parte dei brand acquisti prodotti progettati e fabbricati dagli OEM (i produttori) e tra di essi c'è pure Sharkoon.
I mouse e tastiera non c' entrano nulla con gli alimentatore.
un budget massimo di 90/100 euro non di più. Al momento ci lavoro con Photoshop e Illustrator e gioco principalmente solo World of Warcraft (a bassa risoluzione) nel tempo libero.

Ciao,
Se non sei tipo da acquistare schede video di fascia alta (RTX3070\RX6800 o superiori) un 550 watt basta e avanza e a questo punto stare sul Seasonic GX550 che ti entra anche nel budget: https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Stesso modello suggerito da Skills al post 2, ma il taglio da 550 costa 30€ meno, non proprio poco.

La qualità è superiore rispetto allo Sharkoon Cool Zero da 650, che comunque è un prodotto discreto\buono (diciamo che è un 7-7.5 mentre il Seasonic è un bell'8).

Ciao,
Se non sei tipo da acquistare schede video di fascia alta (RTX3070\RX6800 o superiori) un 550 watt basta e avanza e a questo punto stare sul Seasonic GX550 che ti entra anche nel budget: https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Stesso modello suggerito da Skills al post 2, ma il taglio da 550 costa 30€ meno, non proprio poco.

La qualità è superiore rispetto allo Sharkoon Cool Zero da 650, che comunque è un prodotto discreto\buono (diciamo che è un 7-7.5 mentre il Seasonic è un bell'8).

a componentistica lo sharkoon è tanta roba......e te lo dice uno che sul PC principale ha un EVGA Supernova G2 da 1000W

ecco la recensione di Falco75

Ultima modifica:
a componentistica lo sharkoon è tanta roba......e te lo dice uno che sul PC principale ha un EVGA Supernova G2 da 1000W

ecco la recensione di Falco75

Sì l'avevo vista.
Non è male lo Sharkoon, ma continuo a ritenerlo un gradino sotto al Focus o ai Corsair RMx, sia, per le prestazioni (vedi regolazione di tensione un po' meno precisa rispetto a quello che mi aspetterei da un modello di fascia alta, anche se in parte è dovuto alla scatola) che comunque sono buone, sia per la garanzia di soli 3 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro