DOMANDA cambio provider ... ma quale scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ste powa

Utente Attivo
29
2
CPU
2600k
Scheda Madre
p67gd55
HDD
wd black 1tb
RAM
1600mhz-16gb
GPU
7970 + accelero xtreme
PSU
corsair 850w
Case
storn enforcer
OS
windows 7 64bit
Ciao a tutti ora possiedo un connessione tramite vodafone, ma visto la fine dell' offerta e sopratutto visto il non ottimo servizio ora mi ritrovo a dover scegliere con quale operatore fare il contratto.

la connessione la userei per giocare online e navigazione.

Ora mi chiedo : quale è il migliore provider come rapporto qualità connessione/prezzo ? e quali sono le differenze ?

Scusate ma sono abbastanza nabbo e non so come distinguere i vari provider (oltre al costo).Ecco un test speed test :

 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti ora possiedo un connessione tramite vodafone, ma visto la fine dell' offerta e sopratutto visto il non ottimo servizio ora mi ritrovo a dover scegliere con quale operatore fare il contratto.

la connessione la userei per giocare online e navigazione.

Ora mi chiedo : quale è il migliore provider come rapporto qualità connessione/prezzo ? e quali sono le differenze ?

Scusate ma sono abbastanza nabbo e non so come distinguere i vari provider (oltre al costo).Ecco un test speed test :

Qualunque operatore in ULL andrà meglio di quello che hai ora... Prendi offerte a caso (Voce+ADSL però) dai vari siti (Infostrada, Tiscali ecc.) e se sei raggiunto dalla 8 o 20 mega sei in ULL e quindi qualità paragonabile (se non in alcuni casi superiore) a Telecom, se ti propone solo ed esclusivamente la 7 Mega sei in Wholesale e se ti interessa la connessione sia buona è meglio evitare. Se nessun operatore ti copre in ULL la scelta ricade su Telecom.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ste powa

Ste powa

Utente Attivo
29
2
CPU
2600k
Scheda Madre
p67gd55
HDD
wd black 1tb
RAM
1600mhz-16gb
GPU
7970 + accelero xtreme
PSU
corsair 850w
Case
storn enforcer
OS
windows 7 64bit
Qualunque operatore in ULL andrà meglio di quello che hai ora... Prendi offerte a caso (Voce+ADSL però) dai vari siti (Infostrada, Tiscali ecc.) e se sei raggiunto dalla 8 o 20 mega sei in ULL e quindi qualità paragonabile (se non in alcuni casi superiore) a Telecom, se ti propone solo ed esclusivamente la 7 Mega sei in Wholesale e se ti interessa la connessione sia buona è meglio evitare. Se nessun operatore ti copre in ULL la scelta ricade su Telecom.
quindi mi consigli di prendere solo offerte voce+ adsl e solo da 8 o 20 mega .da evitare le offerte solo internet o internet 7 mega .

ok ora mi faccio un giro nelle offerte e vedo cosa si riesce a trovare
 

trovatariffe

Nuovo Utente
19
0
quindi mi consigli di prendere solo offerte voce+ adsl e solo da 8 o 20 mega .da evitare le offerte solo internet o internet 7 mega .

ok ora mi faccio un giro nelle offerte e vedo cosa si riesce a trovare

Se non fai molte telefonate ti conviene una tariffa adsl con voce a consumo per avere un maggior risparmio.
Proprio ieri infostrada aveva un'ottima promozione di durata illimitata per questo profilo che viene riproposta generalmente una volta al mese, per cui se vuoi aspettare puoi strappare uno sconto rilevante.

Per visualizzare tutte le promozioni in corso senza perdere tempo andando su ogni sito aziendale vai sul sito trovatariffe
 

Rea46

Utente Attivo
210
21
CPU
AMD fx-6300
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600Mhz
GPU
MSI AMD Radeon HD 777o
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 172x/177x,SyncMaster Magic CX710X(Digital)
PSU
XFX ProSeries 450w 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Fastweb non è per niente male anzi sicuramente è il migliore!Inoltre nelle principali città d'Italia sta cablando reti da 100mb/s però per la rete da 20mb/s ce un offerta da 25 euro con chiamate illimitate.La velocità è assicurata però se ti trovi lontano dai loro punti si cablaggio il segnale della fibra ottica arriva meno potente ma se 16mb/s ti vanno bene, quella è la velocità minima assicurata! :D
 

Ste powa

Utente Attivo
29
2
CPU
2600k
Scheda Madre
p67gd55
HDD
wd black 1tb
RAM
1600mhz-16gb
GPU
7970 + accelero xtreme
PSU
corsair 850w
Case
storn enforcer
OS
windows 7 64bit
Fastweb non è per niente male anzi sicuramente è il migliore!Inoltre nelle principali città d'Italia sta cablando reti da 100mb/s però per la rete da 20mb/s ce un offerta da 25 euro con chiamate illimitate.La velocità è assicurata però se ti trovi lontano dai loro punti si cablaggio il segnale della fibra ottica arriva meno potente ma se 16mb/s ti vanno bene, quella è la velocità minima assicurata! :D
dunque ho guardato fastweb e per la mia casa dice che è raggiunta dalla 20 mega. La cosa che non ho capito dal tuo discorso è se la 20 mega che offrono loro è garantita o è come quella di telecom che diventa si e no un 7 mega .

Nel frattempo ho letto anche che conta la distanza dalla centrale.ora io mi chiedo come faccio a saperla? sono andato su ovus.it e inserendo il mio numero di telefono mi dice "numero non trovato" , mentre inserendo quello vecchio mi dice che non sono collegato alla centrale più vicina, ma a un' altra lontana 1,2 km °_°.
ora non so se questi dati sono affidabili perchè ho messo il numero vecchio ma perchè se ho una centrale a 350m mi collegano a un' altra lontanissima ?

va beh a parte queste paranoie oltre a fastweb quale altro operatore mi consigliereste ?
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Per avere un idea della distanza dalla centrale puoi guardare i valori di attenuazione e margine di rumore dalla pagina della connessione del tuo router/modem.
Una volta che hai qui valori puoi inserirli qui: distanza centrale e avrai una stima indicativa ;)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
dunque ho guardato fastweb e per la mia casa dice che è raggiunta dalla 20 mega. La cosa che non ho capito dal tuo discorso è se la 20 mega che offrono loro è garantita o è come quella di telecom che diventa si e no un 7 mega .

Nel frattempo ho letto anche che conta la distanza dalla centrale.ora io mi chiedo come faccio a saperla? sono andato su ovus.it e inserendo il mio numero di telefono mi dice "numero non trovato" , mentre inserendo quello vecchio mi dice che non sono collegato alla centrale più vicina, ma a un' altra lontana 1,2 km °_°.
ora non so se questi dati sono affidabili perchè ho messo il numero vecchio ma perchè se ho una centrale a 350m mi collegano a un' altra lontanissima ?

va beh a parte queste paranoie oltre a fastweb quale altro operatore mi consigliereste ?

Ovviamente la velocità di Fastweb (così di qualunque altro operatore) dipende sì da loro, ma dipende moltissimo anche dalla tua linea.. Postaci i valori di attenuazione, SNR ecc. li trovi nella pagina del modem..
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Mi associo perchè son stufo di pagare telecom e ero intenzionato a mettere fastweb, ma ho paura di peggiorare la situazione.
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) 0.1 30.5
Attenuation (dB) 34.2 20.8
Output Power (dBm) 18.5 12.0
Attainable Rate (Kbps) 13088 1089
Rate (Kbps) 12886 477



questi sono i valori del mio modem, ora ho un Alice 20mega + internet play
 

Ste powa

Utente Attivo
29
2
CPU
2600k
Scheda Madre
p67gd55
HDD
wd black 1tb
RAM
1600mhz-16gb
GPU
7970 + accelero xtreme
PSU
corsair 850w
Case
storn enforcer
OS
windows 7 64bit
Ovviamente la velocità di Fastweb (così di qualunque altro operatore) dipende sì da loro, ma dipende moltissimo anche dalla tua linea.. Postaci i valori di attenuazione, SNR ecc. li trovi nella pagina del modem..

Per avere un idea della distanza dalla centrale puoi guardare i valori di attenuazione e margine di rumore dalla pagina della connessione del tuo router/modem.
Una volta che hai qui valori puoi inserirli qui: distanza centrale e avrai una stima indicativa ;)

volentieri, ma su sta cavolo di vodafone station ha due funzioni e i valori di db non gli trovo


edit : ho cercato su google e ci sono molte persone che chiedono come fare e nessuno riesce a trovare la voce .. presumo che non ci sia -.- . Ci sono altri modi per conoscere questi valori ? premetto che non ho un altro modem .
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
volentieri, ma su sta cavolo di vodafone station ha due funzioni e i valori di db non gli trovo


edit : ho cercato su google e ci sono molte persone che chiedono come fare e nessuno riesce a trovare la voce .. presumo che non ci sia -.- . Ci sono altri modi per conoscere questi valori ? premetto che non ho un altro modem .

Puoi provare a chiamare Vodafone e chiederglieli, ma dubito te li diano...
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
ma una volta che cambio da Alice telecom ad un altro operatore, perdo la mia email di alice, che ho da quando ho attivato la linea alice?
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Puoi provare a chiamare Vodafone e chiederglieli, ma dubito te li diano...

Sottoscrivo il consiglio. E sono ottimista, per me i valori te li dicono ;)

questi sono i valori del mio modem

Potresti riguardare l'snr in dowstream per favore? perchè 0.1 db mi lascia perplesso, non sarebbe possibile navigare con un valore così!

Per il resto direi che i valori di linea sono in accordo con l'attenuazione.

Se vuoi passare a fastweb verifica di essere coperto in ULL.

Ti sconsiglio qualunque contratto in wholesale!
 

Magolo

Nuovo Utente
70
7
CPU
Intel Core i5-3570K 3,4 GHz @ 4 GHz
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
3 Western Digital Caviar Blue 500GB + 2 Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
4x4GB Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 1600 @ 1866 MHz (CMZ8GX3M2A1600C9)
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2GB OC GDDR5
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Acer T230H 23-Inch Multi-Touch Full HD LCD 2ms
PSU
OCZ MODXSTREAM-PRO 700W (80PLUS Certified)
Case
Cooler Master Centurion 5 II + 3 Ventole Cooler Master Turbine Master da 12mm
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Original
Bisogna tenere sempre presente che la scelta è spesso a fortuna.
La mia prima adsl di casa è stata una Telecom 20Mega e andava molto bene, cambiata per spendere meno.
Passando a vodafone 7 Mega (o 8, a me andava a 8) non mi sono trovato malissimo se non per il loro router limitato e che si piantava, necessario per usare il telefono; c'era anche la chiavetta compresa gratis con 1 GB di traffico fuori casa e traffico compreso se l'adsl di casa non funzionava.
Per tornare a 20 Mega sono passato a Tiscali visto che Telecom non offriva più questo servizio. Mi trovo Benissimo.
L'alternativa era Fastweb ADSL normale, l'ha presa mio fratello che abita nella casa affianco e dopo un inizio strepitoso (2 mesi circa) gli hanno "riqualificato" la linea e adesso si trova male perchè molto limitato soprattutto in upload.
La mia distanza dalla centrale telecom è di 100 metri :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili