Cambio processore.. Formattare sistema?

Pubblicità
Il cambio più devastante è la sostituzione della scheda madre... (che comunque non è obbligatorio neanche in quel caso la formattazione.. anche se comunque è preferibile) in quanto cambiano i controller dei dischi fissi, il chipset, le porte usb, la disposizione degli slot pci/pci express....

ok.. e ditemi una cosa: è molto difficile cambiare un processore skt 478? skt 775 l'ho fatto ed è semplice ma quello non lo mai fatto..

il soket 478 era un socket ZIF, oppure era già un LGA? Perché se non era un LGA, è addirittura più facile montare un processore 775

Kiedo scusa...
Di norma quando aggiorno un pc kambio un po di tutto,x cui formatto, ma qualche giorno fa mi è kapitato di aggiungere solo un po di ram su una "vekkia" asus p4pe con un p4 a 2,5ghz, risultato? Bluescreen fisso...
Ho dovuto formattare...xke?

Gigi91430 ha detto:
il soket 478 era un socket ZIF, oppure era già un LGA? Perché se non era un LGA, è addirittura più facile montare un processore 775
i 478 non erano lga. solo con il 775 è stato introdotto il socket di tipo lga

Grazie Kaworu per la precisazione.. :ok:
per rispondere a FoFoPPC non c'è un motivo fisso.. a volte capita che windows sia un po' più sensibile a certi cambiamenti rispetto che ad altri... dipende dal sistema in uso.. in linea generale si può dire che quello che ti è successo è strano, in quanto l'aggiunta di ram non dovrebbe nuocere al sistema operativo, ma può capitare. Piuttosto, non è che nello stesso momento in cui hai aggiunto della ram, hai aggiornato qualche driver (che può aver provocato il blue screen)?

FoFoPPC ha detto:
Kiedo scusa...
Di norma quando aggiorno un pc kambio un po di tutto,x cui formatto, ma qualche giorno fa mi è kapitato di aggiungere solo un po di ram su una "vekkia" asus p4pe con un p4 a 2,5ghz, risultato? Bluescreen fisso...
Ho dovuto formattare...xke?
non è una cosa x niente normale,cambianto processori vga ram e lettori non serve formattare,il pc di regola funziona bene dopo l'upgrade.

DANY 76 ha detto:
non è una cosa x niente normale,cambianto processori vga ram e lettori non serve formattare,il pc di regola funziona bene dopo l'upgrade.
Quoto non è normale come comportamento quello del tuo Pc FoFo... :sisi:
In ogni caso un po' di pulizia suprema non fa mai male! :D

Però volendo fare i pistini se cambi scheda video io una formattatina ce la darei, specie se cambi anche marca (Ati <-> Nvidia <-> Matrox...) e quindi driver. :)

Pubblicità
Pubblicità