DOMANDA Cambio PC uso Lightroom

anarmet

Utente Attivo
29
1
Ciao a tutti

Ho attualmente un PC del 2010 mid tower con
Motherboard ASRock (?) dell'epoca
CPU Intel I-5 2200Hz
GPU Nvidia gtx450
RAM Corsair DDR3 (o 4 non ricordo) 2400Hz
SSD Samsung 560gb
HDD 1Tb
Lettore blu ray

Potrei aver sbagliato qualcosa.
Ram e ssd sono di pochi anni fa, aggiunti per svecchiare.

Ormai il PC lo uso per ufficio più Lightroom principalmente.
Ho alimentatore e scheda video che stanno vedendo e vorrei sistemarlo con la minor spesa possibile, ma in modo da avere comunque un PC valido per questo utilizzo.

Cosa mi consigliate?
 

anarmet

Utente Attivo
29
1
Scusate l'ignoranza, ma non so dove recuperare il modello della scheda madre. Sapreste darmi un'indicazione?
La CPU è un i5 2.8GHz
 

anarmet

Utente Attivo
29
1
o apri il computer e leggi che c'è scritto oppure usa CPU-Z e vai sulla scheda "Mainboard"

Ok, grazie. Allora ripartiamo da zero
Mainboard: Gigabyte Tech P55A-UD3
CPU: Intel core i5 760 2.80GHz
RAM: 16Gb (2x8) DDR3 2400MHz (modello G.Skill F3-2400C11-8GXM)
GPU: Nvidia Geforce GTX 460
Ssd: Samsung 850 pro 512Gb
Hhd: Samsung HD103SJ 1Tb
Lettore bluray (inutilizzato)
Alimentatore: Corsair 450W

Credo oltre la scheda video, anche l'alimentatore sia a fine vita. Secondo voi si riesce a migliorare qualcosa e magari ad abbassare anche il consumo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
o apri il computer e leggi che c'è scritto oppure usa CPU-Z e vai sulla scheda "Mainboard"

Ok, grazie. Allora ripartiamo da zero
Mainboard: Gigabyte Tech P55A-UD3
CPU: Intel core i5 760 2.80GHz
RAM: 16Gb (2x8) DDR3 2400MHz (modello G.Skill F3-2400C11-8GXM)
GPU: Nvidia Geforce GTX 460
Ssd: Samsung 850 pro 512Gb
Hhd: Samsung HD103SJ 1Tb
Lettore bluray (inutilizzato)
Alimentatore: Corsair 450W

Credo oltre la scheda video, anche l'alimentatore sia a fine vita. Secondo voi si riesce a migliorare qualcosa e magari ad abbassare anche il consumo?
Direi che sei gia' al massimo, non buttare altri soldi in quel computer.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: anarmet

anarmet

Utente Attivo
29
1
Ho comunque il problema della scheda video che mi sta abbandonando. Spesso il PC si riavvia da solo senza motivo o lo schermo inizia a sfatfallare. Non è che ci sia una scheda anche da due soldi che possa prendere tanto per andare avanti? Di per sé come prestazioni questo PC non mi dispiace.
Eventualmente un PC nuovo con prestazioni simili come dovrei configurarlo? ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho comunque il problema della scheda video che mi sta abbandonando. Spesso il PC si riavvia da solo senza motivo o lo schermo inizia a sfatfallare
Questo potrebbe essere un problema di alimentazione più che di scheda video, oppure è la motherboard che sta morendo: il chipset è un Intel P55, stiamo parlando di una motherboard del 2009, è possibile che sia di quelle con condensatori di vecchio tipo che quando si esauriscono scoppiano o si gonfiano. Apri il computer e guarda i condensatori della scheda madre, se li vedi gonfi, esplosi o con perdita di materiale il problema è quello e si risolverebbe solo cambiando mobo
 

anarmet

Utente Attivo
29
1
Questo potrebbe essere un problema di alimentazione più che di scheda video, oppure è la motherboard che sta morendo: il chipset è un Intel P55, stiamo parlando di una motherboard del 2009, è possibiel che sia di quelle con condensatori di vecchio tipo che quando si esauriscono scoppiano o si gonfiano. Apri il computer e guarda i condensatori della scheda madre, se li vedi gonfi, esplosi o con perdita di materiale il problema è quello e si risolverebbe solo cambiando mobo

Bel problema! Ci do un'occhiata appena possibile. Grazie.
Se devo cambiar mobo, a sto punto mi conviene farmi un PC nuovo direttamente.

Grazie a tutti per le dritte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili