Cambio PC, consigli e dubbi compatibilità

Pubblicità

-BaTaB-

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora la configurazione su cui sono orientato è questa:

CPU: Q6600 (se ho fortuna una rev G0)
DISSI: Ultra-120 Extreme + non so che ventola
RAM: 4x1gb ddr2 team elite 667mhz 4-4-4
HARD DISK: Maxtor sata2 320gb 7200giri (se proprio avrò altri soldi aggiungi altri 2 dischi uguali e faccio un raid 5)
MASTERIZZATORE + FLOPPY
ALI: Corsair hx620
SCHEDA VIDEO: salvo imprevisti una 8800gtx della point of view
SCHEDA MADRE: Gigabyte p35-ds4 (credo rev 1.0)
CASE: Antec Nine Hundred o Aplus Wind Tunnel
MONITOR: Hp w2207 (22" wide) che è l'unica cosa che ho già

i dubbi sono svariati...

1° il processore vorrei tenerlo in daily a 2,7ghz o anche 3,0ghz...con un ultra-120 extreme potrei tenerlo senza problemi al fresco a 3,0ghz? e soprattutto se non riesco ad accaparrarmi una rev G0 ci arriva a 3ghz la rev B3?

2° qualcuno ha certezze che l'ultra 120 extreme ci stia su una gigabyte p35-ds4? le heatpipe sono molto alte e sembrerebbe non starci affatto (visto anche che l'infinity a quanto pare ci sta per un pelo e le sue alette cominciano quasi 1cm più in su)...però da sito thermalright è dato come compatibile e anche via mail quelli della thermalright mi hanno detto che è installabile in qualsiasi posizioni senza problemi..io pur cercando e ricercando e chiedendo non ho ancora risolto, ora chiedo anche a voi..che fare? devo fidarmi? cambio scheda madre? se si conoscete una valida alternativa sotto i 160€?

3° il dissi è alto poco più di 16cm, secondo voi ci sta nei due case che ho nominato?...

4° l'aplus ha secondo voi un buon ricircolo viste le 2 ventole da 25 laterali (e quella posteriore che metto di sicuro se lo prendo)? perchè preferirei stare un po' più alle larghe e sembra più spazioso dell'antec (anche se onestamente non saprei quale dei due è internamente più largo)...

5° eventualmente conoscete altri case che possano ospitare tutto e siano ben ventilati?..sempre rimanendo a cifre umane (non vorrei sforare troppo coi €)

un grazie gigantesco a chiunque risponderà..so che i dubbi sono tanti..ma vorrei togliermeli prima di spendere tutti i soldi che spenderò ed evitare così eventuali noie..visto anche che non sono un modder e non so se mi fiderei a fare modifiche "home made" (magari il max sarebbe moddare l'aplus sforacchiandolo e mettendoci una ventola da 12 superiore, ma sarei già dubbioso :()

attendo aiuto :D

consigli in generale vista la configurazione.- Sicuramente un fulltower (leggi in firma).- I case sono già studiati dalle case costruttrici per avere un flusso e riflusso ottimale quindi prima di modd pensaci un attimo.- Se vuoi una buona resa dei flussi usa cavi sata offrono meno resistenza all'aria.- Sicuramente nel full quella bestia di dissi che vuoi mettere ci sta (non è detto che sia il + performante).-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro