DOMANDA Cambio pasta termica.

Pubblicità

Sgrall

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve,
Vorrei cambiare la pasta termica dalla mia GPU "Gigabyte Aorus 1060 GTX da 6 GB " , leggendo le vecchie discussioni sul forum e vedendo dei video su youtube ho notato che molti cambiano anche i pad termici. E' obbligatorio cambiarli una volta smontato il dissipatore dalla GPU per cambiare la pasta termica ? Oppure cambio la pasta termica e va bene cosi ?

Grazie

Il problema della sostituzione dei pad termici è che, non sapendo le misure e non avendo sensori installati nei moduli VRAM, non c'è modo di verificare il corretto piazzamento. QUindi sul lungo periodo potresti bruciare le memorie.
Non mi risulta che le GDDR5 abbiano grossi problemi di dissipazione (a differenza di GDDR6 e soprattutto GDDR6x) quindi non crearti ulteriori problemi e limitati a ripastare la gpu.

Il problema della sostituzione dei pad termici è che, non sapendo le misure e non avendo sensori installati nei moduli VRAM, non c'è modo di verificare il corretto piazzamento. QUindi sul lungo periodo potresti bruciare le memorie.
Non mi risulta che le GDDR5 abbiano grossi problemi di dissipazione (a differenza di GDDR6 e soprattutto GDDR6x) quindi non crearti ulteriori problemi e limitati a ripastare la gpu.

Ti ringrazio per la risposta, infatti era quella la mia paura reale. Dunque posso cambiare tranquillamente la pasta termica sulla GPU senza intaccare i pad. Facendo un Test con tutto ultra con Heaven Benchmark ad ultra le temperature si attestavano sotto i 60°(57°).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro