Cambio pasta termica

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Quelle che vedo adesso sono temperature normali.
Attiva anche il profilo "Bilanciato" nelle impostazioni di risparmio energia se non è già impostato così, e tieni d'occhio nei prossimi giorni.
Falla comunque la scansione con antivirus e malwarebytes.


Potevi farla un pochino meglio 'sta foto :asd:
Si le temperature sono normali ma ci ha messo 23 secondi per chiudere firefox dopo aver schiacciato la x,con il puntatore che andava a scatti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Si le temperature sono normali ma ci ha messo 23 secondi per chiudere firefox dopo aver schiacciato la x,con il puntatore che andava a scatti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Le soluzioni sono queste:
1) ti metti con pazienza e avvii scansioni antivirus/antimalware alla ricerca di schifezze, fai una pulita con CCleaner, elimini programmi che non ti servono, disabiliti quelli che si avviano automaticamente...E vedi se la situazione migliora;
2) provi direttamente a formattare e reinstallare da capo il sistema;
3) fai dei test all'hard disk e alle ram se la situazione non dovesse migliorare

Tieni conto che il computer è ormai abbastanza obsoleto e quindi le prestazioni sono quelle che sono. Al massimo le rendi accettabili.
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Le soluzioni sono queste:
1) ti metti con pazienza e avvii scansioni antivirus/antimalware alla ricerca di schifezze, fai una pulita con CCleaner, elimini programmi che non ti servono, disabiliti quelli che si avviano automaticamente...E vedi se la situazione migliora;
2) provi direttamente a formattare e reinstallare da capo il sistema;
3) fai dei test all'hard disk e alle ram se la situazione non dovesse migliorare

Tieni conto che il computer è ormai abbastanza obsoleto e quindi le prestazioni sono quelle che sono. Al massimo le rendi accettabili.
Visto che ho solo firefox e i driver,provo a reinstallare windows da zero e vedo se migliora la situazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Visto che ho solo firefox e i driver,provo a reinstallare windows da zero e vedo se migliora la situazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Driver scaricati da dove però? Windows è in grado di riconoscere la maggior parte dell'hardware senza installare niente.
Non utilizzare quei programmi che te li aggiornano automaticamente che fanno danni molto facilmente. Dopo aver installato il sistema vai in gestione dispositivi e controlla che tutto sia riconosciuto e che tutto funzioni. Se così lascia com'è; non è necessario installarne di driver...
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
É un macbook 13" del 2007 con 1gb di ram? Ti consiglio di comprare un banco da 2gb o meglio da 4gb, se il modello lo permette, e di mettere un ssd.

Ho visto dallo screen che la scheda madre é apple e googlando il processore ho trovato il resto delle specifiche del portatile, se ho sbagliato alla grande chiedo venia.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
É un macbook 13" del 2007 con 1gb di ram? Ti consiglio di comprare un banco da 2gb o meglio da 4gb, se il modello lo permette, e di mettere un ssd.

Ho visto dallo screen che la scheda madre é apple e googlando il processore ho trovato il resto delle specifiche del portatile, se ho sbagliato alla grande chiedo venia.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Si hai azzecato.
Ma a parte la ram,mi sembra strano che un attimo va bene ed é utilizzabile,un attimo dopo ci vogliono 15 secondi per aprire start.Ho appena reinstallato windows 7 e sto mettendo i driver bootcamp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Si hai azzecato.
Ma a parte la ram,mi sembra strano che un attimo va bene ed é utilizzabile,un attimo dopo ci vogliono 15 secondi per aprire start.Ho appena reinstallato windows 7 e sto mettendo i driver bootcamp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La temperatura sale in fretta perché con un gb di ram il processore lavora molto, deve continuare a scrivere e leggere il disco. Il portatile é sempre appoggiato e attaccato alla corrente quando noti gli sbalzi di temperatura?
Se cambi il banco di ram fai lavorare meno il processore e di conseguenza si scalderà meno. Nel caso di un banco da 4gb te la cavi con una ventina di euro, però per sicurezza posta il modello preciso che verifichiamo la compatibilità.
Direi di scartare la possibilità che il problema sia legato alla pasta termica, se hai visto un video che spiega come applicarla é difficile sbagliare.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
La temperatura sale in fretta perché con un gb di ram il processore lavora molto, deve continuare a scrivere e leggere il disco. Il portatile é sempre appoggiato e attaccato alla corrente quando noti gli sbalzi di temperatura?
Se cambi il banco di ram fai lavorare meno il processore e di conseguenza si scalderà meno. Nel caso di un banco da 4gb te la cavi con una ventina di euro, però per sicurezza posta il modello preciso che verifichiamo la compatibilità.
Direi di scartare la possibilità che il problema sia legato alla pasta termica, se hai visto un video che spiega come applicarla é difficile sbagliare.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Gli sbalzi di prestazioni li ho sia con la corrente attaccata sia con l'utilizzo a batteria.
Mentre smontavo il dissipatore ho notato che sulle ram tutti i pin sono ricoperti da una patina bianca...potrebbe essere questo il problema?
Un programma mi dice,per il modello del pc, "MacBook 2.1"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
La temperatura sale in fretta perché con un gb di ram il processore lavora molto, deve continuare a scrivere e leggere il disco. Il portatile é sempre appoggiato e attaccato alla corrente quando noti gli sbalzi di temperatura?
Se cambi il banco di ram fai lavorare meno il processore e di conseguenza si scalderà meno. Nel caso di un banco da 4gb te la cavi con una ventina di euro, però per sicurezza posta il modello preciso che verifichiamo la compatibilità.
Direi di scartare la possibilità che il problema sia legato alla pasta termica, se hai visto un video che spiega come applicarla é difficile sbagliare.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
2a90e13e91a8b8daa9fe74ffcc7d39df.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Ti direi di pulire i contatti con dell'alcol ma aspetta una conferma da un'altro utente, non mi é mai capitato di avere un banco ossidato. Però se ci fossero problemi con il banco sarebberò di boot (non ti si accenderebbe il macbook) o crash improvvisi.


Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Mi dai il seriale? Se non lo trovi scarica mactracker e manda uno screen della schermata generale

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Mi dai il seriale? Se non lo trovi scarica mactracker e manda uno screen della schermata generale

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
L'ho inserito nel sito apple ed é
Macbook 2.1 white late 2006
Core 2 duo 2.00 Gz
1Gb RAM
Intel GMA 950

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
L'ho inserito nel sito apple ed é
Macbook 2.1 white late 2006
Core 2 duo 2.00 Gz
1Gb RAM
Intel GMA 950

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Va bene, domani ti cerco il massimo di ram che puoi metterci. Ora che hai reinstallato win7 la temperatura in idle com'é?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Va bene, domani ti cerco il massimo di ram che puoi metterci. Ora che hai reinstallato win7 la temperatura in idle com'é?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Ho installato i driver e spento,domani guardo.
In ogni caso,nel test della ram da 0 errori e per caricare l'animazione di quando si posiziona il puntatore su start sono passati 3 secondi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Va bene, domani ti cerco il massimo di ram che puoi metterci. Ora che hai reinstallato win7 la temperatura in idle com'é?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Sto provando banco per banco (di ram) e vedo se il problema é quello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili