Cambio pasta termica notebook

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Ciao a tutti.
Ho un portatile Dell Vostro 3510 che da qualche giorno appena acceso mi balza a 60° senza che nessun programma sia aperto.
Allora l'ho smontato e applicato nuovamente la pasta termica perchè ormai si era seccata.
Non è cambiato nulla. Anzi, la situazione è peggiorata. Da 60° passa anche a 80° a caso.
La ventola gira perchè quando supera i 70° si mette in moto.
Cosa ho sbagliato? Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao a tutti.
Ho un portatile Dell Vostro 3510 che da qualche giorno appena acceso mi balza a 60° senza che nessun programma sia aperto.
Allora l'ho smontato e applicato nuovamente la pasta termica perchè ormai si era seccata.
Non è cambiato nulla. Anzi, la situazione è peggiorata. Da 60° passa anche a 80° a caso.
La ventola gira perchè quando supera i 70° si mette in moto.
Cosa ho sbagliato? Grazie a chiunque mi risponderà.
hai tolto eventuale polvere

La polvere non c'è nè sulla ventola nè sulle prese d'aria.
Il dissipatore credo sia posizionato bene perchè ho avvitato le 4 viti senza problema.
Dove c'è la ventola c'è una specie di convogliatore laterale con del nastro nero in tessuto sotto lì c'è un dissipatore che quasi sempre è intasato di polvere guardaci.

se il dissipatore era incollato e hai tirato troppo puoi aver piegato l'heatpipe per cui non conduce più bene.

Più che rismontare e rimontare non so che dirti. Stacca anche la ventola dal dissipatore se non l'hai fatto prima, potresti trovare un golfino di lana.
Servirebbe una telecamera termica per verificare se l'heat pipe non conduce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro