DOMANDA Cambio pasta termica gpu

Pubblicità

theguga96

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
salve ragazzi. possiedo da 3 anni ormai una asus gtx770 e ultimamente noto che le temperature raggiungono e superano gli 80 dopo poco tempo di utilizzo, complice anche il caldo torrido di questi giorni. premetto che non ho mai cambiato la pasta termica in questi 3 anni per non invalidare la garanzia... ma ora che è scaduta dite che cambiare la pasta con una artic mx-4 possa portare dei benifici? aggiungo che non l'ho mai fatto ma dai video non sembra così difficile...

Sicuramente una pulizia approfondita al dissipatore/ventole associata al cambio di pasta termoconduttiva porterà dei benefici in termini di temperatura. La vecchia pasta sarà sicuramente secca ed avrà perso la sua efficacia, rimuovila completamente utilizzando cotone oppure un panno in microfibra imbevuto di alcool oppure con un prodotto specifico come l'Artic Clean.

il dissi lo pulisco regolarmente. quello è il meno. in settimana proverò a cambiare la pasta e vi darò un paio di risultati sui miglioramenti :)

in giornata ho cambiato la pasta termica ormai secca con una mx-4 ed ho ottenuto un miglioramento di 10-15 gradi in media. direi che è un ottimo risultato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro