Rieper
Utente Attivo
- Reazioni
- 178
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, dunque da un paio di settimane ho notato che la temperatura dell'hot-spot della mia GPU ( Asus TUF RTX 3080 ) raggiunge punte preoccupanti, 95-100° con conseguente black screen durante sessioni di gioco che portano a frame superiori ai 100 fps. In pratica ora, settando da pannello di controllo un cap di 100 fps, le temperature dell'hot-spot si assestano su degli accettabili 70-75°... ma ovviamente non è una situazione gradevole e per questo vorrei cambiare pasta termica e eventualmente alcuni dei pad termici della GPU in questione, difatti cercando in giro per il web molti, se non tutti, hanno risolto svolgendo questa operazione.
Ora... io ho il terrore di smontare la mia GPU, per paura di fare casini, è letteralmente l'unica cosa del mio PC sulla quale non ho mai messo le mani ma lavorandoci ( ci vivo con la la GPU poiché sono un grafico e senza di essa... beh non lavoro, semplice) mi vedrò costretto a smontarla e cambiare appunto pasta termica e se non mi viene un'infarto nel mentre anche i pad.
Perdonandomi la lunga premessa, la domanda è: quale pasta termica e pad termici sono più indicati per una GPU? In che modo devo spalmare la pasta termica? Se posso non svenarmi economicamente tanto meglio ma vorrei star tranquillo su questo versante quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Grazie.
Ora... io ho il terrore di smontare la mia GPU, per paura di fare casini, è letteralmente l'unica cosa del mio PC sulla quale non ho mai messo le mani ma lavorandoci ( ci vivo con la la GPU poiché sono un grafico e senza di essa... beh non lavoro, semplice) mi vedrò costretto a smontarla e cambiare appunto pasta termica e se non mi viene un'infarto nel mentre anche i pad.
Perdonandomi la lunga premessa, la domanda è: quale pasta termica e pad termici sono più indicati per una GPU? In che modo devo spalmare la pasta termica? Se posso non svenarmi economicamente tanto meglio ma vorrei star tranquillo su questo versante quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Grazie.