Cambio pad termici e pasta termica 5700xt

Pubblicità

Marcoesss

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
Buonasera a tutti,
sono passati ormai 2 anni da quando ho comprato la mia bella 5700xt red devil alla quale, viste le numerose "battaglie", ho promesso (una volta scaduta la garanzia) di farle un po' di manutenzione. In particolar modo la mia idea è quella di smontare il dissipatore e la backplate così da portarle a lucido (dato che il mio pc è sempre pieno di polvere) ma soprattutto cambiare la pasta termica della GPU e i pad termici presenti. Le questioni sono due:
-quale pasta termica prendere? so che esiste la soluzione al metallo liquido ma non mi ritengo abbastanza competente da poterla applicare correttamente senza fare danni, preferirei quindi evitarla
-quali pad termici prendere? qui il problema è più grande, non tanto per la marca in quanto credo cambi poco, ma quanto più per lo spessore di questi dato che su internet non riesco a trovare il valore corretto per la mia custom.
Se c'è qualcuno che lo ha già fatto o che sa più sull'argomento, apprezzerei un consiglio
Grazie

Per la pasta termica puoi acquistare la arctic mx5 che è ottima. Per i pad di che custom parliamo? Comunque non è obbligatorio sostituirli.
forse i pad sulle vram devono essere sostituiti, può capitare che i pad rilascino una sostanza oleosa quando subiscono troppo calore, ovviamente è sempre dipeso da come si utilizza il pc.

Per la pasta termica puoi acquistare la arctic mx5 che è ottima. Per i pad di che custom parliamo? Comunque non è obbligatorio sostituirli.
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque la custom è la powercolor red devil
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque la custom è la powercolor red devil
Grazie per la risposta,
Credo non siano messi benissimo considerando che quella povera scheda ha visto giorni in cui per 8 ore di fila in estate doveva girare giochi tripla a del calibro di cyberpunk o rdr2, per questo vorrei cambiarli. Inoltre già che la smonto preferisco sostituire tutto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro