DOMANDA Cambio operatore

Pubblicità

Yaspire

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera come dal titolo vorrei fare una cambio di gestione da Vodafone a Fibra City
FibraCity è ottima?
Purtroppo la FTTH nel mio comune(2022/2023) non è ancora presente però la FTTC è presente

Velocità Massima in Download: Fino a 1 Gigabit/s (Fino a 200 Megabit/s dove non c'è FTTH);

Velocità Massima in Upload: 300 Megabit/s (Fino a 50 Megabit/s dove non c'è FTTH);

Velocità Minima attesa in Download: 50 Megabit/s;

CANONE FISSO PER SEMPRE

L'attivazione la paga Fibra.City (1);

Apparato ONT (2) concesso in comodato d'uso GRATUITO;

Assistenza tecnica fornita tramite ticket system (attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7) e tramite helpdesk telefonico dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30;

Con il nuovo contratto puoi disdire quando vuoi!;

Opzione "Platinum" in offerta gratuita PER SEMPRE!

Questo è quello che mi garantirebbe ..
Il costo è di 23euro bimestrale
Inoltre mi venderebbero il frizbox 7350 a 110euro o in affitto 50euro anticipo e poi 2euro al mese
È un anticipo di 75€

Attualmente con Vodafone
SUPER INTERNET UNLIMITED Plus sto pagando troppo avvolte arriva sopra i 80€

scusatemi per il post lungo e disorganizzato

spero che mi potete aiutare

Ultima modifica:
puoi leggere tu

e comunque non confondere openfiber che è solo ftth con fttc. tu non hai ftth (hai detto)

se vuoi meno probabilità di disservizi scegli un operatore proprietario dell'infrastruttura (che possono essere in generale, a seconda della zona, non da te in particolare, tim, vodafone e fastweb)

Lo so.. Però ho la centrale della Tim a 650 metri controllato tramite fibermap
Ho provato a contattare la Tim e mi hanno detto che al mio civico l'unica tecnologia che possa essere installato è l'ADSL pur essendoci la possibilità di una Fibra ILC o VDSL

Con quali operatori hai fatto la verifica di copertura per dire che hai fttc? Un po’ strano che TIM non ti dia fttc e altri si

Lo so.. Però ho la centrale della Tim a 650 metri controllato tramite fibermap
Ho provato a contattare la Tim e mi hanno detto che al mio civico l'unica tecnologia che possa essere installato è l'ADSL pur essendoci la possibilità di una Fibra ILC o VDSL

Salve a te.

La Fibra ILC, sarebbe la fibra a progetto e è disponibile solo per le aziende. Costa un sacco di soldi considerando sia il costo per i lavori/l' infrastruttura che l' abbonamento mensile.
La VDSL non c'è e non c'è mai stata in Italia. C'è o la VDSL2 oppure la E-VDSL profilo 35b.

Inserisci i dati a questo link e poi posta, sotto spoiler il risultato:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine bisogna scrivere la parola "agenzie")

Ho fatto un controllo
Al momento sto con Vodafone 100 mega è più di 2mbs download non mi arriva pur pagando una cifra ...
ho contattato Tim con 3 operatori diversi mi ha tutti è 3 detto che non è possibile la FTTC al mio civico

Allegati

• Screenshot_2020-08-25-19-58-50-770_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2020-08-25-19-58-50-770_com.android.chrome.webp
    236.9 KB · Visualizzazioni: 64
Però se ti arrivano solo due mega a quella distanza.. anche da grafico dovresti averne di più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma 2 mb con cavo ethernet?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro