Ciao, abito in un capoluogo di provincia abbastanza grosso (200k abitanti) e ho una connessione abbastanza scarsa, 3 mega in download e 0,3Mb in upload (test speedtest.net) fissa tutto il giorno.
Ho come operatore Infostrada.
Vi posto i valori che riporta il mio router:
Upstream rate 352kbs
Downstream rate 5056kbps
Noise Margin (db) 18.9 down 22 up
Attenuation (db) 31 down 15.5 up
Transmit Power (dbm) 19.8 down 11.6 up
ho come router un WAG320N.
Volevo aumentare la velocità dell'ADSL, ho chiamato Infostrada e mi ha detto che la 20 mega non può farmela perchè la centrale è sovraccarica, allora volevo passare a Telecom Italia. Facendo verifica disponibilità qua mi dice disponibili anche i 20 mega. Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO - Mancata autenticazione
Come faccio a sapere ad esempio se la centrale Telecom è più vicina di quella Infostrada?
- - - Updated - - -
Finche sono qua vi chiedo anche la differenza tra profilo 6db e profilo 12db, e tra fastpath e interleaved :)
Ho come operatore Infostrada.
Vi posto i valori che riporta il mio router:
Upstream rate 352kbs
Downstream rate 5056kbps
Noise Margin (db) 18.9 down 22 up
Attenuation (db) 31 down 15.5 up
Transmit Power (dbm) 19.8 down 11.6 up
ho come router un WAG320N.
Volevo aumentare la velocità dell'ADSL, ho chiamato Infostrada e mi ha detto che la 20 mega non può farmela perchè la centrale è sovraccarica, allora volevo passare a Telecom Italia. Facendo verifica disponibilità qua mi dice disponibili anche i 20 mega. Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO - Mancata autenticazione
Come faccio a sapere ad esempio se la centrale Telecom è più vicina di quella Infostrada?
- - - Updated - - -
Finche sono qua vi chiedo anche la differenza tra profilo 6db e profilo 12db, e tra fastpath e interleaved :)