Cambio Operatore

Pubblicità

FrancescoTolu

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve a tutti
Da circa un annetto sono collegato in FTTC con Tim ma non ho mai avuto un buon rapporto.
Appena montato avevo circa una 60mb con un picco di 100 ma la maggior parte delle volte(come ora) a 40mb fissi.
Sono distante circa 250m dal cabinet e a quanto mi ha detto un operatore tim con una deviazione con il vicino.
In tutto pago 30,90 al mese,cambiando operatore (stavo pensando dimensione) potrei avere qualcosa in piu?
Prima di passare a tim avevo vodafone ma anche li fisso a 40mb...cambiato subito

No, fino a che la linea rimane la stessa( doppino telefonico dalla cabina fino al tuo appartamento), non avrai nessun miglioramento di prestazioni, al massimo può cambiare la qualità del servizio assistenza.
L'unico possibile miglioramento può essere fatto solo nel tuo appartamento.
Attaccando il modem alla presa più vicina al cavo telefonico che viene da fuori e scollegando il resto dell'impianto.
1742417546537.webp

potresti valutare alternative tipo Eolo magari

oppure se il segnale 5g è buono, pensare ad usare un modem 5g + relativa SIM con GB illimitati a velocità illimitata

prima di avere la ftth, spesso usavo lo smartphone collegato via USB al PC per fare grossi download, farli a 150-250mb/s in 5g era molto più veloce che farli a 18mb/e con ADSL...

Come connessione mobile possiedo HO mobile con il turbo 5G e facendo uno speed test da un iphone 12 circa dai 300 ai 500mb e 20 in up,
l'unica che mi offre una fwa a oltre 100mb e' vodafone,ma non so come funzioni in questo caso avendo sempre avuto il doppino in rame
No, fino a che la linea rimane la stessa( doppino telefonico dalla cabina fino al tuo appartamento), non avrai nessun miglioramento di prestazioni, al massimo può cambiare la qualità del servizio assistenza.
L'unico possibile miglioramento può essere fatto solo nel tuo appartamento.
Attaccando il modem alla presa più vicina al cavo telefonico che viene da fuori e scollegando il resto dell'impianto.
Visualizza allegato 490406
riguardo a questo il modem e' gia collegato in questo modo,non so dove passi il doppino ma a quanto detto dal tecnico di dovrebbe essere una deviazione nel palo affianco al vicino.
Purtroppo la ftth(dove abito io) non penso arrivi mai(abito in sardegna comune di decimomannu)

potresti valutare alternative tipo Eolo magari

oppure se il segnale 5g è buono, pensare ad usare un modem 5g + relativa SIM con GB illimitati a velocità illimitata

prima di avere la ftth, spesso usavo lo smartphone collegato via USB al PC per fare grossi download, farli a 150-250mb/s in 5g era molto più veloce che farli a 18mb/e con ADSL...
in questo caso il prezzo quanto sarebbe?

Come connessione mobile possiedo HO mobile con il turbo 5G e facendo uno speed test da un iphone 12 circa dai 300 ai 500mb e 20 in up,
l'unica che mi offre una fwa a oltre 100mb e' vodafone,ma non so come funzioni in questo caso avendo sempre avuto il doppino in rame

riguardo a questo il modem e' gia collegato in questo modo,non so dove passi il doppino ma a quanto detto dal tecnico di dovrebbe essere una deviazione nel palo affianco al vicino.
Purtroppo la ftth(dove abito io) non penso arrivi mai(abito in sardegna comune di decimomannu)
"Deviazione" ?
Se sei su linea derivata, i problemi possono saltare fuori in ogni momento, e possono solo peggiorare man mano che verranno fatte nuove attivazioni.

In FTTC tanto ti rimane il doppino che è, anche se cambi operatore, se sei su derivata poi anche peggio.
Hai verificata la previsione copertura FTTH del tuo comune?

Risulta che hai copertura fibra con un operatore privato al 2025.

Intanto se verifichi qua con il tuo civico, in questi 4 siti, che ottieni?

Risulta che hai copertura fibra con un operatore privato al 2025.

Intanto se verifichi qua con il tuo civico, in questi 4 siti, che ottieni?
ecco qua,su dimensione mi da solo FWA a 100mb o FTTC 200mb

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    155.7 KB · Visualizzazioni: 1
A meno che non ci sia un operatore locale, al tuo civico direi che non arriva fibra.
Puoi cambiare opertore, tnto adesso la getione del rame è tutta associat a fibercop, quindi vari operatori tim, vodafone, fastweb, ecc sono tutti più o meno uguali. Per le prestazioni della linea, non avrai grandi miglioramenti
Altrimenti valuti una FWA tipo Eolo se hanno BTS a 100 o più

A meno che non ci sia un operatore locale, al tuo civico direi che non arriva fibra.
Puoi cambiare opertore, tnto adesso la getione del rame è tutta associat a fibercop, quindi vari operatori tim, vodafone, fastweb, ecc sono tutti più o meno uguali. Per le prestazioni della linea, non avrai grandi miglioramenti
Altrimenti valuti una FWA tipo Eolo se hanno BTS a 100 o più
Purtroppo con eolo solo 100..,l'unica fwa e' vodafone ma ho giga limitati

Allegati

• 34.webp
    34.webp
    65.9 KB · Visualizzazioni: 1
Purtroppo con eolo solo 100..,l'unica fwa e' vodafone ma ho giga limitati
ripeto nuovamente la mia idea

se dove sei prende bene il 5gb, valuta un modem 5gb con sim con dati illimitati a velocità illimitata
io ho la sim windtre tutto illimitato senza limitazioni di velocità anche dopo centinaia di gb, a 16.99€ al mese

la usavo molto per fare download prima della ftth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro