Cambio operatore telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rizen

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
48
Salve, volevo un consiglio da voi...
Io ho attualmente TeleTu con ADSL 7 Mega... ma visto le varie rogne con internet che praticamente mi va al massimo 2 Mega avevo pensato di cambiare operatore...
Avevo pensato ad Infostrada... con la promozione "ALL INCLUSIVE L" che con 3€ in più al mese mi da anche l'ADSL 20 Mega...
voi che ne pensate? vado a migliorare col servizio internet?

Puoi postare i tuoi valori di SNR Margin e Attenuation? Li trovi nella pagina delle statistiche/status del tuo router.

Senza questi dati non è possibile dirti se con Infostrada avrai una connessione migliore, perché se ad esempio hai un attenuazione di 50 allora è probabile che pure con Infostrada navigherai a 2 mega.

Puoi postare i tuoi valori di SNR Margin e Attenuation? Li trovi nella pagina delle statistiche/status del tuo router.

Senza questi dati non è possibile dirti se con Infostrada avrai una connessione migliore, perché se ad esempio hai un attenuazione di 50 allora è probabile che pure con Infostrada navigherai a 2 mega.
SNR Margin
Downstream: 22.2 db
Upstream: 21.5 db

Attenuation
Downstream: 29.5 db
Upstream: 12.1 db

L'attenuazione è abbastanza alta, ma non dovresti avere problemi a navigare sui 5-6mbits con la 7mega visto che l'SNR è molto buono, quindi magari cambiando operatore riuscirai ad avere una connessione migliore.

La 20mega con attenuazione di 29,5 è al limite, nel senso che non penso riusciresti ad agganciare più di 13.000kbits (con velocità effettiva di 11mbits) ma se i termini lo permettono puoi sempre provare e in caso se tu non fossi soddisfatto ritornare alla 7mega.

L'attenuazione è abbastanza alta, ma non dovresti avere problemi a navigare sui 5-6mbits con la 7mega visto che l'SNR è molto buono, quindi magari cambiando operatore riuscirai ad avere una connessione migliore.

La 20mega con attenuazione di 29,5 è al limite, nel senso che non penso riusciresti ad agganciare più di 13.000kbits (con velocità effettiva di 11mbits) ma se i termini lo permettono puoi sempre provare e in caso se tu non fossi soddisfatto ritornare alla 7mega.
quindi gli 11 mega li dovrei toccare?
ma allora come mai con TeleTu non riesco neanche a superare i 2 mega? massimo massimo ho toccato i 3... ma solo una volta

Teoricamente dovresti arrivare agli 11mbits, magari poco meno o perfino poco più, non è nulla di matematico (cioè lo è in teoria ma in pratica è diversa la cosa)

Per quanto riguarda TeleTu conosco circa 1 persona soddisfatta e 999 insoddisfatte, è un provider sconsigliato praticamente da tutti, anche perché in caso di problemi oltre ad avere il call center a pagamento non risolvono mai nulla.

Teoricamente dovresti arrivare agli 11mbits, magari poco meno o perfino poco più, non è nulla di matematico (cioè lo è in teoria ma in pratica è diversa la cosa)

Per quanto riguarda TeleTu conosco circa 1 persona soddisfatta e 999 insoddisfatte, è un provider sconsigliato praticamente da tutti, anche perché in caso di problemi oltre ad avere il call center a pagamento non risolvono mai nulla.

Confermo... purtroppo ci sto avendo a che fare da tre anni... velocità bassissima, 0.60 mbits la maggior parte delle volte e un ping altissimo... 200 ms... ma pochi giorni e sarà attivo infostrada che è spanne sopra... prima di teletu avevo infostrada 8 mbits e li prendevo tutti ( sono a meno di 500 m dalla centrale )

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro