DOMANDA Cambio operatore per passare ai 20 mega (adsl)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
A 2 km la fibra non te la vendono...ma secondo me hai un armadio più vicino, è molto strano che sia a 2 km

per l'adsl si, ma per la fibra non avevo ancora sentito che non attivano per distanza, hai letto di qualcuno a cui non è stata venduta perchè troppo lontano?

- - - Updated - - -

si vivo quasi in campagna.. so dove è posizionatà l'armadio perchè l'ho chiesto ad uno che lavora alla telecom..
i 30mbps so già che non ci arriverò, non mi illudo.. ma secondo te intorno ai 20mega ci posso arrivare??

- - - Updated - - -



quindi sono posso attivare nemmeno la fibra?? che s**** che ho..

No diciamo più sui 10-15mbps.
al limite se telecom non te la vende, puoi provare con vodafone o mc-link che rivendono la fibra telecom.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
per l'adsl si, ma per la fibra non avevo ancora sentito che non attivano per distanza, hai letto di qualcuno a cui non è stata venduta perchè troppo lontano?

- - - Updated - - -



No diciamo più sui 10-15mbps.
al limite se telecom non te la vende, puoi provare con vodafone o mc-link che rivendono la fibra telecom.

No nessuno ma considerato che sotto i 21 mb Telecom è inadempiente, non credo che attivino situazioni simili...come scrivi tu con l'adsl a 2 km la 20 mb non la raggiungi. Considera quindi che tu abbia la centrale ADSL a 2 km circa, a quanto potresti viaggiare? 13-14 mb in un'ipotesi ottimale?
Facendo le dovute proporzioni, non credo che raggiungeresti i 21 mb con l'armadio a 2 km. Idealmente per la fibra l'armadio dovrebbe stare a meno di 1 km da casa
 

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
No diciamo più sui 10-15mbps.
al limite se telecom non te la vende, puoi provare con vodafone o mc-link che rivendono la fibra telecom.

ah ok.. allora anche con la velocità di 20 mega mi stavo illudendo..:(
comunque il cabinet non è proprio uguale, penso sia il modello vecchio quello bianco...
cabinet.jpg
intendo quello di destra..

comunque ci sarà la possibilità che aggiungano un cabinet più vicino a dove abito?? mi sto illudendo ancora vero?? :D

- - - Updated - - -

No nessuno ma considerato che sotto i 21 mb Telecom è inadempiente, non credo che attivino situazioni simili...come scrivi tu con l'adsl a 2 km la 20 mb non la raggiungi. Considera quindi che tu abbia la centrale ADSL a 2 km circa, a quanto potresti viaggiare? 13-14 mb in un'ipotesi ottimale?
Facendo le dovute proporzioni, non credo che raggiungeresti i 21 mb con l'armadio a 2 km. Idealmente per la fibra l'armadio dovrebbe stare a meno di 1 km da casa

non so come funzioni quindi molto probabilmente dico delle stronzate, ma potrebbe vendermi la 20 mega anche se viaggia su fibra??
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
ah ok.. allora anche con la velocità di 20 mega mi stavo illudendo..:(
comunque il cabinet non è proprio uguale, penso sia il modello vecchio quello bianco...

intendo quello di destra..

comunque ci sarà la possibilità che aggiungano un cabinet più vicino a dove abito?? mi sto illudendo ancora vero?? :D

- - - Updated - - -



non so come funzioni quindi molto probabilmente dico delle stronzate, ma potrebbe vendermi la 20 mega anche se viaggia su fibra??

Non sono un esperto ma comunque i tagli della fibra Telecom partono da 30 mb con un minimo garantito di 21 mb
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio92

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No nessuno ma considerato che sotto i 21 mb Telecom è inadempiente, non credo che attivino situazioni simili...come scrivi tu con l'adsl a 2 km la 20 mb non la raggiungi. Considera quindi che tu abbia la centrale ADSL a 2 km circa, a quanto potresti viaggiare? 13-14 mb in un'ipotesi ottimale?
Facendo le dovute proporzioni, non credo che raggiungeresti i 21 mb con l'armadio a 2 km. Idealmente per la fibra l'armadio dovrebbe stare a meno di 1 km da casa

Ho visto linee sotto i 21mbps, cmq se ci fosse il problema basta aggirarlo andando su vodafone.

- - - Updated - - -

ah ok.. allora anche con la velocità di 20 mega mi stavo illudendo..:(
comunque il cabinet non è proprio uguale, penso sia il modello vecchio quello bianco...
Visualizza allegato 133197
intendo quello di destra..

comunque ci sarà la possibilità che aggiungano un cabinet più vicino a dove abito?? mi sto illudendo ancora vero?? :D

- - - Updated - - -



non so come funzioni quindi molto probabilmente dico delle stronzate, ma potrebbe vendermi la 20 mega anche se viaggia su fibra??

Si quello è un armadio vecchio, no non mettono nuovi cabinet, la 20mbps è solo ADSL, la VDSL parte da 30mbps.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio92

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Si la fibra vodafone è in wholesale (VULA), adesso stanno mettendo pure loro i cabinet ma solo in alcune città.

Non lo sapevo...e chiaramente il minimo garantito sarà inferiore a quello di Telecom...
 

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
Ho visto linee sotto i 21mbps, cmq se ci fosse il problema basta aggirarlo andando su vodafone.

- - - Updated - - -



Si quello è un armadio vecchio, no non mettono nuovi cabinet, la 20mbps è solo ADSL, la VDSL parte da 30mbps.

quindi mi devo ressegnare.. al massimo se voglio vedere qualche miglioramente mi dovrò prendere la fibra, sempre se me la portano..
quindi ritornando alla prima domanda anche se cambio operatore non avrò nessun miglioramento, giusto?? rimanendo come sto ora..
infine non capisco, se non possono garantire il minimo come fanno gli operatori a vendermela?? abbassano il minimo o se ne fregano del minimo da garantire??
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
quindi mi devo ressegnare.. al massimo se voglio vedere qualche miglioramente mi dovrò prendere la fibra, sempre se me la portano..
quindi ritornando alla prima domanda anche se cambio operatore non avrò nessun miglioramento, giusto?? rimanendo come sto ora..
infine non capisco, se non possono garantire il minimo come fanno gli operatori a vendermela?? abbassano il minimo o se ne fregano del minimo da garantire??

Ti faccio l'esempio dell'adsl Telecom...per la 20 mb devono essere rispettate alcune condizioni, come ad esempio la distanza dalla centrale che deve essere inferiore a tot.km. Se non vengono rispettate le condizioni, la 20 mb non la vendono.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Si sul sito telecom c'è scritto 21mbps ma a me sinceramente mi risulta difficile che sia l'MCR, perchè è troppo alto, ma bensì la velocità media, anche mc-link che rivende in wholesale lo specifica e quando sale l'MCR il prezzo aumenta parecchio:
VoiceNet Ultra Broadband | MC-link

Io non ho la fibra, ho letto di alcuni utenti su internet che parlavano di questi 21 mb.
Se qualcuno ha già il contratto può darci conferma o meno, a meno che si rimandi alle delibere AGCOM sulle quali sono poco informato.
Però vedila così...se io pagassi 45 euro al mese per una 30 mb che viaggia a 15...insomma...

EDIT: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/376282-vdsl-telecom-30mb-tutta-fibra.html
 
Ultima modifica:

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
ok.. quindi l'unico modo per arginare il problema della distanza come ha detto mancio è di andare su vodafone.. ma non capisco una cosa, me la vendono anche se si appoggiano sulla rete telecom??
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
ok.. quindi l'unico modo per arginare il problema della distanza come ha detto mancio è di andare su vodafone.. ma non capisco una cosa, me la vendono anche se si appoggiano sulla rete telecom??

Beh sarebbe la fibra in wholesale
 

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
Io non ho la fibra, ho letto di alcuni utenti su internet che parlavano di questi 21 mb.
Se qualcuno ha già il contratto può darci conferma o meno, a meno che si rimandi alle delibere AGCOM sulle quali sono poco informato.
Però vedila così...se io pagassi 45 euro al mese per una 30 mb che viaggia a 15...insomma...

guarda capisco il tuo punto di vista, ma mi sento troppo castrato con i soli 2 mega con cui viaggio ora e non mi permette di fare alcune cose, di conseguenza se mi permetono di avere una velocità accettabile sono disposto a spendere quei 10€ in più.. inoltre se non ho letto male pago 45 € ma è incluso oltre alla fibra tutto, sia chiamate che cannone o mi sbaglio??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili