Cambio operatore (ISILINE)

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
Dopo svariati problemi con l'operatore precedente, ho deciso di passare ad ISILINE ma tenendo il mio attuale modem dato che l'ho da veramente poco ed ha sempre funzionato bene, il modem è uno [TIM Smart modem-technicolor TG789vac v2].
La linea mi è stata abilitata da un giorno all'altro e devo procedere alla configurazione con i dati forniti tramite mail:
-Username
-Password
-Tipo linea
-Server DNS primario
-Server DNS secondario

Il problema è che non riesco a cambiare nulla tramite il mio modem credo perché sia bloccato, come posso fare per sbloccare e creare il nuovo setup per il nuovo operatore? (foto in allegato Immagine 2021-04-06 192731.jpg )
Grazie a chi mi darà una mano.

Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Pare che aggiornando il modem con il firmware 2.0 tu possa poi sbloccare il modem in modo ufficiale.
Leggi https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/App-TIM-Modem-ex-MyTIM-Fisso-aggiorna-modem/m-p/64024#M6419
Il mio è già aggiornato come si può vedere qui sotto
Immagine 2021-04-06 203533.jpg
Purtroppo però non appare l'icona sblocco del modem che ho trovato googlando

Immagine 2021-04-06 204329.jpg

Sono Fibra-misto rame, quindi dovrebbe essere FTTC, ma non credo che cambi qualcosa, mi servirebbe solamente sapere come fare a configurarlo per la nuova linea, se qualcuno sa dirmi come sbloccarlo in modo da inserire i dati per il nuovo operatore.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
In FTTC, se il proprietario dell'infrastruttura è TIM, non ti conviene molto andare su operatori in VULA, in caso di problemi, guasti e on generale come priorità, TIM da precedenza su suoi clienti.
Per il modem, io posso consigliarti di andare su un fritzbox 7530
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
In FTTC, se il proprietario dell'infrastruttura è TIM, non ti conviene molto andare su operatori in VULA, in caso di problemi, guasti e on generale come priorità, TIM da precedenza su suoi clienti.
Per il modem, io posso consigliarti di andare su un fritzbox 7530
Grazie per le info, ma il modem ho ho attualmente è TIM da cui sono uscito per passare ad Isiline, tenendo il modem perché comprato da poco e devo finire di pagare le "rate", non andrei a prendere un'altro modem se ancora devo pagare questo, per l'assistenza non mi interessa, se il modem non andasse più lo cambierei il prossimo anno probabilmente.

Aggiungo poi che prima con Tim era una normale ADSL da 15Mb nemmeno, il tecnico di ISILINE oggi mi ha fatto il cablaggio con FTTC fino al cabinet a pochi metri da casa mia.
Mi serve solamente sapere come sbloccare il modem in modo da inserire i dati mandatomi per email.
Se qualcuno ha esperienza in merito o sappia come fare mi faccia sapere, grazie mille.
 

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Salve, attualmente sono riusciti ad inserire, resettando il modem, ad inserire USERNAME e Password, non mi resta che inserire i DNS, qualcuno saprebbe come fare? Credo siano bloccati perché non riesco a trovarli o forse sono solamente ignorante in materia, qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili