PROBLEMA Cambio operatore e richiesta pagamento di mensilità inesistente.

IronBoNnY

Utente Attivo
215
28
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB + 980 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti FE
Audio
Topping DX3 PRO+/Sennheiser HD439/IK Multimedia iLoud Micro Monitor
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750x 80 PLUS Gold
Case
Be Quiet Pure Base 500DX
Periferiche
CM Storm Quickfire TK - Logitech G502 Lightspeed
OS
Windows 11
Salve a tutti, a metà aprile ho sottoscritto un contratto Fibra 100 con WindTre in quanto il mio precedente operatore (Fastweb) diceva non ci fosse ancora disponibile la fibra nel mio paese. Tralasciando tutti i ritardi e 1000 problemi (commerciali) per l'attivazione con wind (ad oggi risolti) il 31 maggio mi viene attivata la nuova linea (torno a casa dal lavoro il modem Fastweb non va più, lo stacco e attacco quello per wind, lo configuro e sono online con wind).

Venendo al dunque, ad oggi Fastweb mi sollecita per il mancato pagamento della mensilità di giugno, insistendo che secondo loro fino al 2 giugno ero collegato con loro e volendo farmi pagare l'intera mensilità sostenendo che poi mi verrebbe poi parzialmente rimborsata e bla bla bla..... io mi rifiuto categoricamente di pagarla visto che sono sicuro di essere passato a wind il 31 maggio e sono fatti loro se hanno sbagliato a mandarla, che la annullino, no??
Fatto sta che oggi mi è arrivata una raccomandata come sollecito al pagamento e cosa ne consegue in caso continuassi a non pagare; sospensione del servizio (che mi fraga??) penali/supplementi da pagare per il ritardo del pagamento.....

Possibile che con le compagnie telefoniche loro fanno mille errori e noi dobbiamo sempre rimetterci tempo e denaro??? possibile che fino a prova contraria loro hanno sempre ragione??? scusate lo sfogo....

Voi che mi consigliate di fare? Avete avuto esperienze simili?

Grazie a chi può aiutarmi.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Salve a tutti, a metà aprile ho sottoscritto un contratto Fibra 100 con WindTre in quanto il mio precedente operatore (Fastweb) diceva non ci fosse ancora disponibile la fibra nel mio paese. Tralasciando tutti i ritardi e 1000 problemi (commerciali) per l'attivazione con wind (ad oggi risolti) il 31 maggio mi viene attivata la nuova linea (torno a casa dal lavoro il modem Fastweb non va più, lo stacco e attacco quello per wind, lo configuro e sono online con wind).

Venendo al dunque, ad oggi Fastweb mi sollecita per il mancato pagamento della mensilità di giugno, insistendo che secondo loro fino al 2 giugno ero collegato con loro e volendo farmi pagare l'intera mensilità sostenendo che poi mi verrebbe poi parzialmente rimborsata e bla bla bla..... io mi rifiuto categoricamente di pagarla visto che sono sicuro di essere passato a wind il 31 maggio e sono fatti loro se hanno sbagliato a mandarla, che la annullino, no??
Fatto sta che oggi mi è arrivata una raccomandata come sollecito al pagamento e cosa ne consegue in caso continuassi a non pagare; sospensione del servizio (che mi fraga??) penali/supplementi da pagare per il ritardo del pagamento.....

Possibile che con le compagnie telefoniche loro fanno mille errori e noi dobbiamo sempre rimetterci tempo e denaro??? possibile che fino a prova contraria loro hanno sempre ragione??? scusate lo sfogo....

Voi che mi consigliate di fare? Avete avuto esperienze simili?

Grazie a chi può aiutarmi.
rivolgiti ad un associazione di consumatori per fare reclamo
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non so come funziona la fatturazione Fastweb, ma potrebbe essere anticipata rispetto al mese di utilizzo se hai un prezzo fisso (es: a maggio arriva la fattura di Giugno).
Guardati quando ti sono arrivate quelle vecchie.
Non è detto che se tu stacchi il giorno X, il giorno x+1 finisce tutto. Potrebbe esserci nel contratto che devi pagare anche la mensilità dopo. Bohhh...

A mio parere, visto che ti è arrivata anche una raccomandata, è meglio se paghi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!