Cambio operatore, domande generali.

R1gel

Utente Attivo
173
13
Scusate la mia ignoranza del campo in delle domande che potrebbero essere anche ovvie, presto vivrò da solo, essendo prima di questo passaggio, stato solo studente, e quindi a parte la scuola le faccende burocratiche dalla semplice pagare bolletta o nel andare alla banca a prelevare i soldi sono disadattato.
Chiedo a voi di avere tanta pazienza e insegnarmelo.

1)Attualmente ho infostrada vorrei cambiarlo in telecom, per il cambio basta recarmi in un negozio tim?
2)Devo avvertire l'infostrada che voglio cambiare o farà tutto la telecom?
3)Nel momento in cui l'infostrada sanno che io cambio operatore, internet mi si interromperà subito?Oppure non me ne accorgerò neanche?
4)La bolletta del vecchio operatore fino quando dovrà essere pagata?
5)Nel caso dovessi disdire il contratto dell'operatore telefonico(quindi nessun cambio operatore) cosa dovrei fare?
6)Esistono le opzioni solo adsl?Perché un telefono fisso non mi serve a niente, però qualcuno mi ha detto che per internet serve per forza una linea telefonica, e quindi un telefono.
7)Nelle offerte di solito c'è scritto paghi xeuro per i primi due anni, dopodiché paghi xeuro+y, cosa succede se rinnovo il contratto?Esempio ritorno al vecchio operatore che avevo per poi ritornare dopo poco tempo in quello attuale?Verrà considerata come nuova oppure continuo a pagare xeuro+y?

Grazie in anticipo per le risposta e per la pazienza per questo povero ragazzo che si sta affacciando alla società.
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
1 Si. Puoi anche avviare tutto chiamando il 187
2 Non devi fare nulla, provvedere TIM quando avrà il tuo codice di migrazione. Devi dare disdetta a Infostrada solo se hai un contratto con vincolo temporale non ancora esaurito. Ti conviene comunque per sicurezza leggere cosa dice il contratto.
3 Può capitare che passino alcuni giorni tra il momento in cui la linea viene liberata dal vecchio operatore ed il momento in cui subentra quello nuovo
4 Fino alla data in cui chiedi la chiusura del contratto. Se hai un contratto con vincoli temporali non ancora soddisfatti potrebbe esserci una richiesta ulteriore.
5 Devi comunicarlo ad Infostrada tramite il servizio clienti o tramite raccomandata con avviso di ricevimento (preferibilmente)
6 Si certo TIM ha in questo momento TIM Connect che non include le telefonate ma ti assegna comunque un numero. Credo che anche Fastweb abbia una offerta simile
7 Dipende. Di solito si considera come nuovo contratto. Ma visti i costi ed i disagi non credo che sia conveniente.
 

R1gel

Utente Attivo
173
13
1 Si. Puoi anche avviare tutto chiamando il 187
2 Non devi fare nulla, provvedere TIM quando avrà il tuo codice di migrazione. Devi dare disdetta a Infostrada solo se hai un contratto con vincolo temporale non ancora esaurito. Ti conviene comunque per sicurezza leggere cosa dice il contratto.
3 Può capitare che passino alcuni giorni tra il momento in cui la linea viene liberata dal vecchio operatore ed il momento in cui subentra quello nuovo
4 Fino alla data in cui chiedi la chiusura del contratto. Se hai un contratto con vincoli temporali non ancora soddisfatti potrebbe esserci una richiesta ulteriore.
5 Devi comunicarlo ad Infostrada tramite il servizio clienti o tramite raccomandata con avviso di ricevimento (preferibilmente)
6 Si certo TIM ha in questo momento TIM Connect che non include le telefonate ma ti assegna comunque un numero. Credo che anche Fastweb abbia una offerta simile
7 Dipende. Di solito si considera come nuovo contratto. Ma visti i costi ed i disagi non credo che sia conveniente.
Grazie mille per la risposta, avrei qualche altro dubbio se puoi illuminarmi.
Nel punto 4) Nel caso cambiassi operatore, è il nuovo operatore che riferisce la chiusura del contratto a quello vecchio giusto?Perché nel punto due hai hai detto che non devo fare proprio nulla.

''TIM Expert 212,4€,
rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesiIl servizio TIM Expert è abbinato a TIM Connect. Per nuovi Impianti, Passaggi da altro operatore.
'' dovrò pagare 212,4 perché ho cambiato operatore?

Servizio TIMVISION1€/mese già incluso nel costo di offerta (26,90€)
non ho la televisione, non posso eliminare questo servizio?

MODEM FIBRAin comodato d’uso gratuito In caso di cessazione dell’offerta il modem andrà restituito.
quindi anche se in futuro ricambio operatore il modem verrà restituito?


Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica99 €
Questo sempre nel caso dovessi cambiare di nuovo operatore oppure disattivare internet per sempre?

E infine , tutte le cifre che scrivono sono iva inclusa o esclusa?

Grazie per la pazienza.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
In TIM Connect il servizio Tim expert è una cavolata che serve per far figurare che il router non lo paghi però alla fine lo paghi uguale. Tim Vision non credo tu possa non prenderlo, è compreso ed è in streaming, va su pc, tablet, smartphone, smart TV, ecc. Però c'è poca roba e nulla di interessante per me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!