DOMANDA Cambio operatore, devo fare disdetta?

deja90

Nuovo Utente
25
2
Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare operatore a casa poichè ho visto che ci sono offerte abbastanza convenienti rispetto a quanto ho io ora. Sto per fare tutto online ma parlando con un'amico che ha avuto una brutta esperienza, vorrei chiedere pareri a riguardo anche se è una cosa in realtà piuttosto banale e che ho sempre pensato di sapere, ma parlando con questo mio amico mi è sorto il dubbio.

In pratica, passando da un'operatore all'altro fornendo al nuovo il codice di migrazione, devo o non devo fare disdetta col vecchio operatore? Teoricamente fornendo il codice di migrazione al nuovo operatore non dovrebbero pensarci loro? Chiedo perchè questo mio amico appunto, cambiando operatore si è ritrovato ad avere 2 contratti attivi. Non so però se lui aveva dato il codice di migrazione o fatto altro, so solo che lui pensava che facendo un nuovo contratto il nuovo operatore disdicesse per lui il vecchio sovrascrivendolo. Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare operatore a casa poichè ho visto che ci sono offerte abbastanza convenienti rispetto a quanto ho io ora. Sto per fare tutto online ma parlando con un'amico che ha avuto una brutta esperienza, vorrei chiedere pareri a riguardo anche se è una cosa in realtà piuttosto banale e che ho sempre pensato di sapere, ma parlando con questo mio amico mi è sorto il dubbio.

In pratica, passando da un'operatore all'altro fornendo al nuovo il codice di migrazione, devo o non devo fare disdetta col vecchio operatore? Teoricamente fornendo il codice di migrazione al nuovo operatore non dovrebbero pensarci loro? Chiedo perchè questo mio amico appunto, cambiando operatore si è ritrovato ad avere 2 contratti attivi. Non so però se lui aveva dato il codice di migrazione o fatto altro, so solo che lui pensava che facendo un nuovo contratto il nuovo operatore disdicesse per lui il vecchio sovrascrivendolo. Grazie
Personalmente, una raccomandata con avvenuto recapito (A/R) la farei giusto per scrupolo all'operatore che lascio.
 
  • Mi piace
Reazioni: deja90

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare operatore a casa poichè ho visto che ci sono offerte abbastanza convenienti rispetto a quanto ho io ora. Sto per fare tutto online ma parlando con un'amico che ha avuto una brutta esperienza, vorrei chiedere pareri a riguardo anche se è una cosa in realtà piuttosto banale e che ho sempre pensato di sapere, ma parlando con questo mio amico mi è sorto il dubbio.

In pratica, passando da un'operatore all'altro fornendo al nuovo il codice di migrazione, devo o non devo fare disdetta col vecchio operatore? Teoricamente fornendo il codice di migrazione al nuovo operatore non dovrebbero pensarci loro? Chiedo perchè questo mio amico appunto, cambiando operatore si è ritrovato ad avere 2 contratti attivi. Non so però se lui aveva dato il codice di migrazione o fatto altro, so solo che lui pensava che facendo un nuovo contratto il nuovo operatore disdicesse per lui il vecchio sovrascrivendolo. Grazie

ho anche io amici così :-) poi scopri che hanno richiesto nuova linea senza portabilità del numero
comunque si, pensa a tutto loro il nuovo gestore, se mai ci dovessero essere difficoltà ti verrà richiesto di inoltrare reclamo dal nuovo verso il vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: deja90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili