Cambio operatore da infostrada wholesale

• Autore discussione Autore discussione Aex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a cambiare opertore ADSL. Attulmente sono con infostrada wholesale e fino ad ottobre sono andato bene. Da ottobre ping altissimo e visto che mi piace giocare on line con PS3 volevo cambiare opertaore. Nessuno offre connessioni ULL quindi l'unica alternativa è rientrare in telecom con TUTTO e magari attivare l'opzione supe internet 10 Mb per essere collegato al DSLAM IP.

Vi posto i valori della mia linea sono:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Tempo di attività del sistema 00:12:14[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Porta[/TD]
[TD="align: center"]Stato[/TD]
[TD="align: center"]Pacc.trasm.[/TD]
[TD="align: center"]Pacc.ricev.[/TD]
[TD="align: center"]Collisioni[/TD]
[TD="align: center"]B/s trasm.[/TD]
[TD="align: center"]B/s ricev.[/TD]
[TD="align: center"]Tempo di
attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"] WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] PPPoA[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] 7705[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] 7757[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] 0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] 3277[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"] 10559[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"] 00:08:13[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]LAN[/TD]
[TD="align: center"]10M/100M/1000M[/TD]
[TD="align: center"]9475[/TD]
[TD="align: center"]10140[/TD]
[TD="align: center"]0[/TD]
[TD="align: center"]8303[/TD]
[TD="align: center"]2779[/TD]
[TD="align: center"]00:12:06[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]WLAN[/TD]
[TD="align: center"]11M/54M/270M[/TD]
[TD="align: center"]2139[/TD]
[TD="align: center"]1031[/TD]
[TD="align: center"]0[/TD]
[TD="align: center"]1115[/TD]
[TD="align: center"]393[/TD]
[TD="align: center"]00:11:28[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]8055 kbps[/TD]
[TD="align: center"]478 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]40.1 db[/TD]
[TD="align: center"]24.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]11.1 db[/TD]
[TD="align: center"]26.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Secondo voi dovrei riuscire ad avere prestazioni decenti?
La centrale in linea d'aria è al massimo ad un Km.

Grazie

1 Km in linea d'aria (...) e 40.1 dB di attenuazione in DS fanno a botte.

Complessivamente la tua linea comunque si difende bene, ma i 10Mb a mio avviso li vedresti soltanto con un profilo a target 6 dB.

Se, però, valuti quel profilo esclusivamente per la garanzia di terminare su rete GBE, beh non preoccupartene troppo: se la tua centrale è coperta da DSLAM GBE, tutte le nuove attivazioni vengono automaticamente ivi configurate (ovviamente se vi sono accessi disponibili).

Se al contrario lo valuti per la banda, magari soprattutto in US, ben venga.

Grazie per la risposta.
La distanza è corretta, il problema è che tra me e la centrale c'è una ferrovia (credo influisca).
Il cambio lo faccio essenzialemente per i tempi di latenza e il gaming on line.

Fermo restando che i cavi non viaggiano in linea d'aria, se la distanza è corretta, la tua linea ha palesemente grossi problemi, ma non possiamo certo valutarli/risolverli in remoto. La presenza di strade ferrate non incide sull'attenuazione.

Se vuoi, puoi lasciarmi in privato il numero di telefono su cui si appoggia l'ADSL, in modo che possa trovare riscontro sulle nostre banche dati intranet.

Ciò detto, le latenze in GBE non sono necessariamente migliori o peggiori di quelle in ATM.

1 Km in linea d'aria (...) e 40.1 dB di attenuazione in DS fanno a botte.

Complessivamente la tua linea comunque si difende bene, ma i 10Mb a mio avviso li vedresti soltanto con un profilo a target 6 dB.

Se, però, valuti quel profilo esclusivamente per la garanzia di terminare su rete GBE, beh non preoccupartene troppo: se la tua centrale è coperta da DSLAM GBE, tutte le nuove attivazioni vengono automaticamente ivi configurate (ovviamente se vi sono accessi disponibili).

Se al contrario lo valuti per la banda, magari soprattutto in US, ben venga.
Quindi si viene attivati su GBE? la telecom non è poi così cattiva allora con i nuovi clienti! :lol:

Fermo restando che i cavi non viaggiano in linea d'aria, se la distanza è corretta, la tua linea ha palesemente grossi problemi, ma non possiamo certo valutarli/risolverli in remoto. La presenza di strade ferrate non incide sull'attenuazione.

Se vuoi, puoi lasciarmi in privato il numero di telefono su cui si appoggia l'ADSL, in modo che possa trovare riscontro sulle nostre banche dati intranet.

Ciò detto, le latenze in GBE non sono necessariamente migliori o peggiori di quelle in ATM.

Sei gentilissimo e grazie.
Corretto quello che dici, infatti penso che come distanza su cavo siamo almeno a 2,5. Io sono allacciato alla centrale di Parco dei Medici (Roma) e abito a Muratella (centro direzionale Alitalia). Da casa vedo la sede telecom dove c'è la centrale e in linea d'aria siamo intorno ad un KM. Usando google map mi da 3,8 Km ma anche qui non è detto che i cavi seguano il percorso stradale.

Vero anche che le latenze non dipendono dalla tecnologia, ma visto che non avevo mai avuto problemi reputo in saturazione il vecchio DSLAM ATM Alcatel (anche se risulta ancora vendibile) su cui sono attestato. Oppure Infostrada ha un VP di raccolta sottodimensionato rispetto ai clienti ora attivi. In tutti i casi reputo migliorativo il rientro in Telecom su GBE. All'occorrenza potrei optare per l'opzione Play che setta un profilo fisico in fast.

La mia affermazione era riferita al netto di problematiche di saturazione, ovviamente :)

Che nel tuo caso esistono, molto probabilmente, ma non lo stavo ancora prendendo in considerazione.

Per il resto, io partirei come detto con una 7Mb, tanto in GBE ti attestano in ogni caso.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro