Cambio operatore: Da Fastweb a...?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cobra1269

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
premetto che non sono sicurissimo di aver aperto nel modo corretto la conversazione quindi se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo! :cav:
Faccio un breve riepilogo della situazione.. da più di un anno ho Fastweb 20Mega, fino a qualche mese fa viaggiavo intorno agli 8Mega (perchè secondo i loro tecnici più veloce non poteva andare).. ora da qualche mese la mia connessione non supera i 2Mega e dopo svariate volte che ho provato a sistemare le cose con Fastweb (sentendomi rispondere che più di così non poteva andare e senza l'uscita di un tecnico) mi sono deciso a rompere con questa gentaglia.. ora la mia domanda è.. che operatore mi conviene scegliere?
Da quanto ho capito tutti si appoggiano a telecom per cui forse conviene quest'ultima? Inoltre ho notato che vengo coperta dalla fibra 30Mega..

Prova a postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea cosi vediamo come è messa

Mi puoi illustrare come fare? :D
Non sono molto ferrato in questo campo :/

- - - Updated - - -

Nessuno? :(

Mi puoi illustrare come fare? :D
Non sono molto ferrato in questo campo :/

- - - Updated - - -

Nessuno? :(

i valori della tua connessione li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

allora ho provato a cercare l'indirizzo ma sul modem/istruzioni non c'è scritto nulla.. per cui mi sono affidato alla funzione "esegui" di windows che mi ha dato un 192.168.1.254 come gateway.. sul motore di ricerca (dove ho scritto l'indirizzo sostituendo l'ultima cifra con 1) non sono riuscito ad entrare nella pagina dei valori.. qualche consiglio?

allora ho provato a cercare l'indirizzo ma sul modem/istruzioni non c'è scritto nulla.. per cui mi sono affidato alla funzione "esegui" di windows che mi ha dato un 192.168.1.254 come gateway.. sul motore di ricerca (dove ho scritto l'indirizzo sostituendo l'ultima cifra con 1) non sono riuscito ad entrare nella pagina dei valori.. qualche consiglio?

se hai il loro hag e le telefonate sono possibili soltanto con modem acceso allora non puoi accederci, questi valori li deve chiedere direttamente a Fastweb, altrimenti digita 192.168.1.254 nella barra indirizzi del browser

Allora ho proprio un hag.. come posso richiedere i dati? e sostanzialmente cosa dovrei chiedergli? Scusate ancora la mia più totale ignoranza :(

Allora ho proprio un hag.. come posso richiedere i dati?

molto semplicemente li contatti tramite 192193 e chiedi loro i valori di snr, attenuazione e portante (sia in download che in upload), spiegando che non li puoi ricavare tu in quanto il loro hag e' blindato e l'accesso e' inibito ai clienti, ovviamente dubito che al 1 tentativo troverai l'operatore che capisce la richiesta ma chiudi e ritelefona , alla fine ci riuscirai

molto semplicemente li contatti tramite 192193 e chiedi loro i valori di snr, attenuazione e portante (sia in download che in upload), spiegando che non li puoi ricavare tu in quanto il loro hag e' blindato e l'accesso e' inibito ai clienti, ovviamente dubito che al 1 tentativo troverai l'operatore che capisce la richiesta ma chiudi e ritelefona , alla fine ci riuscirai
Ahahah ok ottimo ci provo e vi farò sapere ;)

Altrimenti la soluzione è collegare temporaneamente un tuo modem al posto dell'hag, e vedere i valori di linea.

- - - Updated - - -

P.S. Se sei coperto da fibra 30 mega di telecom, COSA ASPETTIII????? :grat: :figo:

Allora ho chiamato e mi hanno detto che non possono darmi questi valori perchè non sono autorizzati a farlo (anche se gli ho detto che con altri operatori si possono trovare seduti comodi comodi da casa senza chiamare nessuno) :ciaociao: e la centralinista che li stava controllando mi ha assicurato che erano tutti nella norma.
Quindi hanno provveduto ad aprire un "azione" sulla mia linea in modo da sistemarla e hanno aperto anche una richiesta di interessamento aggiornamento tecnologia (visto che ho proprio citato la telecom da cui sono coperto con la fibra) :vv:
Voi comunque cosa consigliate? Devo dire che mi sono trovato male con telecom per quel breve periodo che l'ho avuta (tanti anni fa) non so adesso se sia cambiato qualcosa.. e visto che gli altri operatori si appoggiano sulle sue linee la cosa più logica mi sembrava, se dovessi fare il cambio, andare proprio su telecom..

Allora ho chiamato e mi hanno detto che non possono darmi questi valori perchè non sono autorizzati a farlo (anche se gli ho detto che con altri operatori si possono trovare seduti comodi comodi da casa senza chiamare nessuno) :ciaociao: e la centralinista che li stava controllando mi ha assicurato che erano tutti nella norma.
Quindi hanno provveduto ad aprire un "azione" sulla mia linea in modo da sistemarla e hanno aperto anche una richiesta di interessamento aggiornamento tecnologia (visto che ho proprio citato la telecom da cui sono coperto con la fibra) :vv:
Voi comunque cosa consigliate? Devo dire che mi sono trovato male con telecom per quel breve periodo che l'ho avuta (tanti anni fa) non so adesso se sia cambiato qualcosa.. e visto che gli altri operatori si appoggiano sulle sue linee la cosa più logica mi sembrava, se dovessi fare il cambio, andare proprio su telecom..

vediamo che copertura hai con fastweb, http://http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
se però non sei in una delle città che saranno coperte dalla fibra fastweb qui l'elenco
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB
ti consiglio il passaggio alla fibra telecom, che dovrebbe risolvere tutti i problemi

Allora ho chiamato e mi hanno detto che non possono darmi questi valori perchè non sono autorizzati a farlo......

ovviamente ti hanno detto una cosa diciamo diversamente vera :figo:, non e' mica un dato sensibile tutelato dalla privacy :asd:, hai tutto il diritto di conoscere i tuoi valori che attestano il buon funzionamento della tua linea, questo e' un problema soltanto dei clienti Fastweb con linea voip, se leggi sul forum molti altri utenti nella tua situazione li hanno ottenuti senza problemi, se vuoi puoi richiamare e troverai un operatore che te li fornisce senza problemi ...
ti ha attivato una riqualifica della portante che non avra esito se le condizioni che hanno determinato questo peggioramento sono legate ad altri fattori, piu' interessante invece e' il discorso cambio tecnologia, vai qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (F5 se da errore) e posta le schermate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro