Cambio Notebook

Pubblicità

lookaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti! sono alla ricerca di consigli informatici.
Possiedo un Acer Aspire da 17" (Intel(R) Core(TM) i5-7300HQ CPU, 24gb di ram eventualmente espandibili al max 32, ssd da 1 tera samsung, nvidia geforce gtx 1050 con 2giga, tutti i driver aggiornati).
Finché si tratta di editing foto o grafica non ci sono particolari problemi di sorta, il bagno di sangue inizia con l'editing video. Un file 4k a 30p (da fuji xt30 in flog), che sia premiere o da vinci, con proxy attivi ecc.. di base scatta. Se inizio con una color di minima e ci aggiungo un testo banale senza animazioni o cose strane si aprono i cancelli di mordor ed il più delle volte si blocca tutto (in casi sporadici il programma si chiude da solo). Partendo da questa condizione e con un budget di max 1400/1500€ sto iniziando a guardarmi in giro.
L'occhio è caduto sul Lenovo Legion 5 (la versione ryzen 7 5800H e rtx 3070) ed anche sull'air m1.
Quale consigliate dei due?
Buona giornata?

Buongiorno a tutti! sono alla ricerca di consigli informatici.
Possiedo un Acer Aspire da 17" (Intel(R) Core(TM) i5-7300HQ CPU, 24gb di ram eventualmente espandibili al max 32, ssd da 1 tera samsung, nvidia geforce gtx 1050 con 2giga, tutti i driver aggiornati).
Finché si tratta di editing foto o grafica non ci sono particolari problemi di sorta, il bagno di sangue inizia con l'editing video. Un file 4k a 30p (da fuji xt30 in flog), che sia premiere o da vinci, con proxy attivi ecc.. di base scatta. Se inizio con una color di minima e ci aggiungo un testo banale senza animazioni o cose strane si aprono i cancelli di mordor ed il più delle volte si blocca tutto (in casi sporadici il programma si chiude da solo). Partendo da questa condizione e con un budget di max 1400/1500€ sto iniziando a guardarmi in giro.
L'occhio è caduto sul Lenovo Legion 5 (la versione ryzen 7 5800H e rtx 3070) ed anche sull'air m1.
Quale consigliate dei due?
Buona giornata?
se riesci a salire di 100/200€, c'è l'MSI creator con i7-12700H (20 threads), con un ottima qualità del monitor o un macbook con M1 pro, l'M1 sull'air è buono ma non eccezionale per il 4k e l'M2 fa spesso in thermal throttling sul nuovo macbook pro, in giro si trova sui 1700€ (M1 pro)

Innanzitutto grazie mille per le risposte e la disponibilità ?
Potrei sforare il tetto di prezzo che mi sono dato, non sono schizzinoso e guardo anche all'usato di amz, per una soluzione quasi definitiva (anche se il termine definitivo nel mondo dell'informatica mi pare alquanto relativo e labile).
Una cosa che non ho detto, mea culpa, è che volevo scendere di peso rispetto all'attuale portatile, 2.4 kg: perchè iniziano ad essere piuttosto impattanti sulla schiena/spalle/collo durante gli spostamenti lunghi o brevi che siano

allora vai di M1 pro da 14", lo trovi spesso sui 1700/1800€ (non amazon), guarda anche le grandi catene, ogni tanto ti tirano fuori sconti se lasci il vecchio o come qualche settimana fa, i prodotti senza iva
il creator credo sia sui 2Kg e per un notebook windows è il minimo se si vuole avere anche una buona dissipazione, altro sui 14" con intel di 12° gen che mi vengono in mente, sono lo zephirus G14 e il vivobook, dovresti controllare sui siti ufficiali chi li vende

si infatti secondo me il mac m1 è quello piu ideale x te
io parlo dell'M1 pro e non del pro M1, che di base ha 16gb di ram (che valgono più dei 16gb su windows) e più cpu/gpu/neural engine core, il vantaggio del nuovo M2 è solo sul single core rispetto all'M1 presente sull'air o pro

Grazie mille per tutta la disponibilità☺️Dando un'occhiata veloce le maggiori catene piazzano m1 pro (14") a 2099€ a cui da aggiungere dai 12 ai 10€ di trasporto. Amaz. usato condizioni acc. con disco da 1tb, a 2125€, i rebus esistenziali ?

Grazie mille per tutta la disponibilità☺️Dando un'occhiata veloce le maggiori catene piazzano m1 pro (14") a 2099€ a cui da aggiungere dai 12 ai 10€ di trasporto. Amaz. usato condizioni acc. con disco da 1tb, a 2125€, i rebus esistenziali ?
fuori da amazon lo si trova a meno, attualmente su amazon i prezzi sono gonfiati, il mio air l'ho pagato 850€ nuovo e riandando sullo stesso link lo da a 1300€, forse causato dall'arrivo dei nuovi prodotti con M2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro